L’arte raccontata ai bambini, anzi aux enfants. Ecco le foto della mostra che Gianni Colosimo prepara per il Centre Pompidou di Metz

“Un nuovo modo di vedere le opere: i bambini possono entrarci in contatto in modo divertente, ragionarci sopra e comunicare le loro interpretazioni”. Prende spunto da Cattelan, LeWitt, Chen Zhen, de Dominicis, l’artista torinese Gianni Colosimo, reinterpretandone alla sua maniera le opere e cercando di farle “digerire” ai più piccoli. È così che nasce il […]

L’arte contemporanea raccontata ai bambini - La torta con le candeline di Chen

Un nuovo modo di vedere le opere: i bambini possono entrarci in contatto in modo divertente, ragionarci sopra e comunicare le loro interpretazioni”. Prende spunto da Cattelan, LeWitt, Chen Zhen, de Dominicis, l’artista torinese Gianni Colosimo, reinterpretandone alla sua maniera le opere e cercando di farle “digerire” ai più piccoli.
È così che nasce il progetto L’arte contemporanea raccontata ai bambini, quasi pronto per l’inaugurazione del 2 luglio al Centre Pompidou di Metz, la nuova branche lorenese dello storico centro d’arte parigino. Lontanuccio, per farci un salto? Intanto eccovi un po’ di immagini in anteprima…

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.