Expo 2015 Milano, ecco il nuovo logo. Toh, e non è affatto male!

Pazzesco! Si dice che a pensar male si fa sempre bene, ma in questo caso si finisce per prendere un granchio colossale. Dopo il fuoco di fila sul concorso di idee per Roma in una immagine, che ha visto affibbiare alla Città Eterna un logo tra i più anonimi che si ricordi, in tanti stavano […]

Pazzesco! Si dice che a pensar male si fa sempre bene, ma in questo caso si finisce per prendere un granchio colossale. Dopo il fuoco di fila sul concorso di idee per Roma in una immagine, che ha visto affibbiare alla Città Eterna un logo tra i più anonimi che si ricordi, in tanti stavano con il naso preventivamente storto in attesa che uscisse quello per Expo 2015. E invece…
Dei settecento e rotti progetti arrivati la giuria guidata da Giorgio Armani e rimpolpata da Ugo Volli, Gillo Dorfles, Andrée Ruth Shammah et alia, sono stati scremati l’uovo di Alice Ferrari (27 anni) e le forme multicolor di Andrea Puppa (30). Mica male entrambi! La tenzone passa su web, sottoposto all’insindacabile giudizio popolare: ieri lo stop alle clickate ed oggi la proclamazione di Puppa, vincitore con 4767 voti contro i 2622 della Ferrari. A lui il primo premio da 15mila euro; a lei quello di consolazione: solo 4mila.

Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più