Lezioni d’arte online. Luca Beatrice per gli studenti della maturità

Il famoso critico e curatore torinese dedica alcune delle sue lezioni online agli studenti che quest'anno affronteranno l'esame di maturità. Una serie di focus sull'arte moderna, partendo dall'Impressionismo per arrivare a oggi

Sono tanti i contributi video che Luca Beatrice ha pubblicato in questi giorni di quarantena, su Facebook e sul suo canale Youtube “Da che arte stai?”. Il critico e curatore torinese ci ha raccontato Damien Hirst, Yayoi Kusama, Andy Warhol e molti altri grandi protagonisti dell’arte contemporanea. Dallo scorso giovedì, però, è partita anche una serie tutta dedicata agli studenti, in particolare a quelli che dovranno affrontare gli esami di maturità in questo momento così difficile della storia del nostro paese (e del mondo).
La prima lezione di arte moderna di Luca Beatrice, che ogni settimana posterà un nuovo episodio, è dedicata al momento fondativo: “affronteremo il dilemma dell’inizio dell’arte contemporanea, quando inizia veramente? Quali sono le date fondamentali e quali sono gli elementi, i movimenti e i pittori che ne segnano l’inizio? Parleremo di Impressionismo, post-impressionismo, di autori come Monet, Cezanne, Duchamp, de Chirico, Pollock e Rothko”, annuncia l’autore nella descrizione.

Il canale Youtube di Luca Beatrice

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più