Hair Love. L’adorabile corto animato candidato all’Oscar

Prendersi cura dei capelli come gesto d'amore. La storia di una famiglia afro-americana raccontata con un'animazione tenera e divertente che, dopo il successo al cinema e in rete, è ora candidata all'Oscar

Per realizzare questo breve film, nel 2017 Matthew A. Cherry ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, mettendo insieme oltre 300mila dollari, un record assoluto per la categoria cortometraggi sulla piattaforma. E le aspettative dei suoi sostenitori non sono state deluse, visto che Hair Love, una tenera animazione che racconta la storia di un papà afro-americano alle prese con la folta e riccioluta capigliatura della figlioletta, ha conquistato proprio tutti.
Dopo essere approdato nelle sale con Sony Pictures insieme al film The Angry Birds Movie 2, e dopo la diffusione virale su Internet, la storia è diventata anche un libro per bambini, vendutissimo negli Stati Uniti. Nei giorni scorsi, infine, la consacrazione definitiva: il corto è approdato nelle nomination dei prossimi Oscar, nella categoria Best Animated Short Film.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più