Il MoMA di New York racconta la sua storia in un video

Novant'anni di storia racchiusi in un video che ripercorre le vicende di uno dei musei più importanti del mondo. In attesa dell'apertura dell'ultimo ampliamento, prevista per ottobre, il MoMA si racconta con un video e una timeline interattiva

Era il 1928 quando tre donne di grande lungimiranza – Miss Lillie P. Bliss, Mrs. Cornelius J. Sullivan e Mrs. John D. Rockefeller Jr. – decisero che New York avesse bisogno di un museo dedicato all’arte del presente. Da allora i cambiamenti sono stati numerosi e il MoMA ha occupato tante sedi diverse, accolto ampliamenti e donazioni, aperto le sue porte alla sperimentazione artistica più contemporanea. Ma soprattutto, ha messo insieme una delle collezioni più vaste del mondo nel suo genere, tra dipinti, disegni, sculture, fotografie, film e oggetti di design.
Questo video, intitolato MoMA Through Time, è stato lanciato, insieme a una timeline interattiva, come teaser in attesa dell’apertura dell’ultimo ampliamento, disegnato da Diller Scofidio + Renfro / Gensler, che aumenterà lo spazio espositivo del 30% e doterà il MoMA di un nuovo atrio d’ingresso per smaltire più velocemente le lunghe code di visitatori.

www.moma.org/momathroughtime

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più