Anne Frank e le altre. Un docu-film per non dimenticare

La storia di Anne Frank arriva nei cinema italiani, con la distribuzione di Nexo Digital, il prossimo novembre. Sul grande schermo, insieme a lei, ci saranno le voci di 5 superstiti dell'Olocausto, che all'epoca della Shoah erano bambine o adolescenti. Ecco il trailer

Questa è una storia che non dobbiamo mai dimenticare. Stiamo iniziando a perdere la generazione dei testimoni di quanto è successo in Europa in quei terribili giorni. Per questo è più importante che mai mantenere viva la memoria guardando al futuro”. Queste parole sono di Helen Mirren, Premio Oscar come migliore attrice per The Queen e guida d’eccezione del documentario #AnneFrank. Vite parallele, scritto e diretto da Sabina Fedeli e Anna Migotto, con la colonna sonora di Lele Marchitelli, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con l’Anne Frank Fonds di Basilea, Sky Arte il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.
In uscita nei cinema italiani l’11, 12 e 13 novembre, il film non solo racconta la storia di Anne Frank attraverso le pagine del suo diario, ma intreccia la sua narrazione con quella di cinque sopravvissute all’Olocausto, bambine e adolescenti come lei, con la stessa voglia di vivere e lo stesso coraggio: Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn-Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci.

www.nexodigital.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più