Shapes Out of Time, un art-video racconta la nuova Galleria Nazionale di Roma

Un videomaker si confronta con il riallestimento del museo romano cercando di tradurne visivamente il concept. Giorgio Nasti firma “Shapes Out of Time”

Con la mostra Time is Out of Joint, in corso fino al prossimo 15 aprile, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, sotto la direzione di Cristiana Collu, si propone di restituire al pubblico spazi completamente rinnovati tramite una profonda rilettura delle collezioni. Time is Out of Joint sonda infatti l’elasticità del concetto di tempo e l’abbandono della linearità cronologica, mettendo in contrapposizione opere, sculture e installazioni appartenenti a diverse epoche storiche. Un assetto totalmente rivoluzionato per la tanto amata collezione della Galleria, che ha diviso pubblico e critica, stimolando un’interessante discussione sui criteri di allestimento museale.
Questo art-video, intitolato Shapes Out of Time e firmato da Giorgio Nasti, videomaker romano formatosi alla Sae institute of Filmmaking ad Amsterdam, è una reintepretazione visuale che cerca di restituire il concetto di caos ordinato percepito durante la visita del museo.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più