L’eredità di Andrea Palladio. Un nuovo documentario al cinema

L'opera di Palladio, con il suo classicismo elegante e funzionale, ha ispirato tantissimi architetti in tutto il mondo. Dal 20 al 22 maggio un film in alta definizione porta la sua storia al cinema

Un nuovo film documentario ci racconta la straordinaria figura di Andrea Palladio (1508-1580), uno degli architetti più influenti di sempre. La sua opera, che affascinò i contemporanei quanto le generazioni successive, ha ispirato la costruzione dei più importanti edifici del potere del mondo, soprattutto negli Stati Uniti, come la Casa Bianca e il Congresso.
Il film Palladio, realizzato in 8K, intreccia l’universo antico dell’architetto veneto alla sua moderna eredità, in un viaggio attraverso lo sguardo e le voci dei palladiani contemporanei, ossia coloro che oggi studiano, vivono e preservano la sua opera per le generazioni future. Dopo Bernini, Dinosaurs, Mathera, Leonardo Cinquecento, Wunderkammer – Le stanze della meraviglia e Canova, Palladio è il settimo e ultimo titolo della stagione L’arte al cinema prodotta da Magnitudo Film e distribuita con Chili e arriverà al cinema per tre giorni, il 20, 21 e 22 maggio.

www.magnitudofilm.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più