Le intense giornate di VIE nelle cinque città del festival, saranno l'occasione di incontrare le nuove creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale.

Informazioni

Comunicato stampa

Lungo i sentieri della scena contemporanea, verso un teatro che si ibrida con la danza, con la musica, che intercetta le novità e le tematiche più urgenti che attraversano la nostra società, torna VIE Scena Contemporanea Festival giunto alla settima edizione



Dal 14 al 22 ottobre le intense giornate di VIE nelle cinque città del festival, saranno l'occasione di incontrare le nuove creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale - alcune già note al pubblico di VIE altre al loro esordio italiano - come anche lavori di giovani emergenti cui VIE offre uno spazio privilegiato di visione, una preziosa occasione di presentare il loro lavoro.

Tracciando un segno forte, VIE Scena Contemporanea Festival intende porsi come preziosa occasione per un viaggio all’interno degli eterogenei tracciati della scena più attuale, un’esperienza percettiva profonda ed emozionante.

I 9 giorni di festival saranno densi di appuntamenti, un programma ricco e multiforme con ospiti italiani e internazionali che, con i loro spettacoli e performance, si alterneranno su dieci palcoscenici delle cinque città del Festival. Non mancheranno i consueti appuntamenti di approfondimento e una mostra fotografica che accompagnerà, per tutta la durata, la lunga maratona di VIE 2011.