Un arsenale per la Flottiglia
Come nasce un progetto artistico? Cosa significa “installazione partecipata” e come può svilupparsi la realizzazione a più mani dell’idea di un singolo artista? Scopri come contribuire alla nascita di un’opera d’arte partecipando alle sessioni di Un arsenale per la Flottiglia al Mart: due sabati di maggio saranno dedicati alla costruzione delle centinaia di barchette di carta di cui si comporrà un’installazione di OHT/Filippo Andreatta, pensata per la seconda edizione della Notte Verde, a Rovereto dall’1 al 2 giugno.
Comunicato stampa
Un arsenale per la Flottiglia
Partecipa alla costruzione di una flotta di barchette di carta che sarà varata in occasione della Notte Verde!
Sabato 12 e 19 maggio 2012
MartRovereto
Come nasce un progetto artistico? Cosa significa “installazione partecipata” e come può svilupparsi la realizzazione a più mani dell’idea di un singolo artista? Scopri come contribuire alla nascita di un’opera d’arte partecipando alle sessioni di Un arsenale per la Flottiglia al Mart: due sabati di maggio saranno dedicati alla costruzione delle centinaia di barchette di carta di cui si comporrà un’installazione di OHT/Filippo Andreatta, pensata per la seconda edizione della Notte Verde, a Rovereto dall’1 al 2 giugno. Tutti potranno creare una o più barchette di carta con i fogli messi a disposizione dalle Cartiere Villa Lagarina, e firmare, così, un pezzetto dell’opera che occuperà uno spazio pubblico del centro di Rovereto durante la Notte Verde.
Per due giorni, il Giardino delle Sculture e le terrazze del Mart ospiteranno l’Arsenale per la Flottiglia: un party all’aria aperta dove tutti sono invitati, per costruire la flottiglia ma anche per chiacchierare e ascoltare musica sorseggiando una bibita. Sarà presente l’artista autore del progetto e ai partecipanti verrà offerto l’ingresso ridotto al museo per visitare le mostre “Alice in Wonderland”, “Postmodernismo. Stile e sovversione 1970-1990”, “Gina Pane (1930-1990). È per amore vostro: l’altro” e “Afro. Il periodo americano”.
“Flottiglia” è un progetto di OHT/Filippo Andreatta, commissionato dal Comune di Rovereto per la Notte Verde e realizzato con il sostegno delle Cartiere Villa Lagarina.
Orari: tutto il giorno, a partire dalle 11 e fino alle 19, solo per mezz’ora o per tutto il tempo che si vuole
Luogo: Giardino delle Sculture e terrazze del Mart, Corso Bettini 43
(in caso di brutto tempo: Sezione didattica del Mart)
Chi può partecipare e come: persone di ogni età, liberamente e senza obbligo di orario e di prenotazione
Informazioni: Sezione Didattica del Mart, tel. 0464.454154-454135, [email protected]
OHT|Office for a Human Theatre, [email protected] www.oht.name