Turner. Anteprima del film di Mike Leigh
Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection ospita nel Teatrino di Palazzo Grassi la proiezione in anteprima del film “Turner”, del pluripremiato regista inglese Mike Leigh, organizzata da Cinema e Bim Distribuzione in collaborazione con Christie’s.
Comunicato stampa
Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection ospita nel Teatrino di Palazzo Grassi la proiezione in anteprima del film “Turner”, del pluripremiato regista inglese Mike Leigh, organizzata da Cinema e Bim Distribuzione in collaborazione con Christie's.
Turner esplora gli ultimi venticinque anni di vita dell’eccentrico e controverso pittore inglese J.M.W. Turner (1775-1851), uno dei più importanti esponenti della storia dell’arte britannica, appartenente al Romanticismo e precursore dell’Impressionismo, che ebbe il merito di elevare l’arte della pittura paesaggistica. Interpretato da Timothy Spall - vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2014 come Miglior Attore – il film, che ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti oltre a quattro nomination Oscar, vanta un cast d’eccezione del quale fanno parte Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage e Ruth Sheen.
Il film sarà proiettato in inglese con sottotitoli in italiano.
Il calendario completo della stagione culturale è disponibile sul sito di Palazzo Grassi, rubrica “attività”. www.palazzograssi.it
Turner
Regia: Mike Leigh
Anno: 2014
Paese: Gran Bretagna
Durata: 150”
Cast: Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Ruth Sheen.
Maggiori informazioni sul film sono disponibili sul sito www.turnerfilm.it