Transformer_ From Washinfìgton D.C. to Rome

Roma - 20/04/2016 : 20/04/2016

Selezionando alcune delle opere di artisti emergenti, il gruppo Transformer presenta a Roma per la prima volta il proprio percorso. Transformer si confronta a Roma con Sala 1 con cui condivide la stessa missione: promuove nuovi talenti ed espressioni artistiche sperimentali.

Informazioni

  • Luogo: SALA 1
  • Indirizzo: Piazza Di Porta San Giovanni 10 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 20/04/2016 - al 20/04/2016
  • Vernissage: 20/04/2016 ore 16
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

TRANSFORMER_ FROM WASHINGTON D.C. to ROME
presentazioni da giovani artisti emergenti di Washington DC

Un progetto a cura di Transformer e di Sara Esposito
SALA1, PIAZZA DI PORTA S. GIOVANNI, 10 IN ROMA
PRESENTAZIONE: 20 APRILE 2016 DALLE ORE 16 ALLE 21
Sala 1, attiva dal 1967 nel promuove nuovi talenti, è lieta di presentare per la prima volta in Italia Transformer, un’organizzazione non profit che unisce e promuove artisti emergenti a livello nazionale ed internazionale nel panorama di Washington D.C


La missione di Transformer ritrova gli stessi obiettivi programmatici di Sala 1 nel promuovere una piattaforma coerente, solidale e professionale per artisti che esplorano e presentano concetti artistici “sperimentali”.
Il Washington Post la descrive in questo modo “ ha fatto il suo marchio sulla scena artistica di D.C.... l'enfasi è sul cambiamento e la libertà, voci diverse e nuovi mezzi artistici per l'espressione.” L’organizzazione affronta la sua missione sperimentando e provando con il suo gruppo di giovani artisti innovative esibizioni, proponendosi quindi come punto di riferimento per le nuove espressioni artistiche nel campo della visual art.
Sala1 e Transformer presenteranno una proiezione di alcune delle maggiori opere di artisti come Amy Hughes Braden, Jessica Cebra, Adam Dwight Griffiths and YOUNGPAYNE.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.