The Bounty Killart – Jackpot

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ALLEGRA RAVIZZA
Piazza Cioccaro 11, Lugano, Switzerland
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 18
Sabato su appuntamento

Vernissage
17/07/2014

ore 17

Artisti
The Bounty KillART
Generi
arte contemporanea, personale

La Galleria Allegra Ravizza ospita la prima personale svizzera del gruppo The Bounty Killart, il collettivo nato a Torino nel 2002, formato da Gualtiero Jacopo Marchioretto, Rocco D’Emilio, Dionigi Biolatti e Marco Orazi.

Comunicato stampa

La Galleria Allegra Ravizza ospita la prima personale svizzera del gruppo The Bounty Killart. Nato a Torino nel 2002, il collettivo formato da Gualtiero Jacopo Marchioretto, Rocco D’Emilio, Dionigi Biolatti e Marco Orazi, ha all’attivo importanti mostre personali e collettive fra cui Kitsch - Oggi il kitsch a cura di Gillo Dorfles tenutasi nel 2012 presso la Triennale di Milano.
Tema centrale dell’esposizione luganese è il gioco, analizzato da diversi punti di vista. Sarà proprio un gioco, una “lotteria”, il momento centrale della serata d’inaugurazione. Tutti gli ospiti saranno invitati a prendervi parte acquistando una chiave/scultura in gesso. Provando ad aprire una cassaforte con questo piccolo oggetto da collezione, pensato e realizzato in cinquanta esemplari proprio per l’occasione, ognuno potrà tentare la fortuna e sperare di aggiudicarsi la scultura conservata al suo interno.

In mostra saranno presenti le opere più significative della loro recente produzione accomunate dall’ironia e dall’accostamento di diversi elementi e linguaggi apparentemente privi di legame, ma che nelle loro sculture trovano un perfetto connubio.

In questa sede, per la prima volta, i The Bounty Killart riusciranno a far suonare, con un normale giradischi, una scultura di gesso allietando così l’atmosfera dell’opening con musiche d’altri tempi.

Domenica 6 luglio, in occasione di OPEN GALLERY #7, sarà aperta la prevendita delle chiavi/sculture in edizione limitata che permetteranno di partecipare alla lotteria che si svolgerà durante la serata d’inaugurazione.