Tele Matte
Evento culturale a cura di Dario Pellegrino in collaborazione con Nicoletta Vulpetti dello studio LA BOTTE’GA.
Comunicato stampa
Il nuovo progetto artistico ARTE IN MATTONELLA è un percorso espositivo fortemente voluto dal creativo Dario Pellegrino come RINASCITA introspettiva.
Attraverso un portale temporaneo e contemporaneo rivolto soprattutto al mondo dell’artigianato Italiano: MATTONELLE, semplici opere su ceramica uniche e colorate, e TELI MULTICOLOR, creati negli anni passati a fianco del padre, testimone dell’ARTE SERIGRAFA degli anni 80 e 90.
Questa mostra quindi non è da pensare come una classica esposizione, ma il suo ideale è costruire uno scenario di riferimento per far vivere un’esperienza all’utente coinvolgendolo e attirandolo, cercando di distinguersi per originalità e da qui, nasce la scelta di esporre in uno studio come La Botte”Ga come atto creativo estetico; ulteriore tentativo di far cogliere che non esistono piani separati nelle arti, capaci sempre di evocare sensazioni, emozioni, riflessioni nei fruitori finali.
Durante la manifestazione, inoltre, verrà allestito uno spazio interamente dedicato alla lettura e alle stampe artistiche di alcuni degli artisti facenti del hub artistico sperimentale della associazione FAAE.
La mostra vuole riaffermare il concept di CREATIVITA’ intesa come fondamento per orientare il “gruppo” ed aggregarlo contro una realtà spesso scoglio dell'immaginario , in un continuo dialogo tra ARTE- CULTURA - PERSONE in luoghi NON CONVENZIONALI.
Il concetto è centrale in particolare nell’attività dell’associazione e del collettivo artistico, nell’ambito di un principio di interdisciplinarità dell’arte