TBA21-Academy apre Ocean Space

Informazioni Evento

Luogo
OCEAN SPACE
Campo San Lorenzo, 30122, Venezia, Italia
Date
Dal al
Vernissage
23/03/2019

su invito

Artisti
Joan Jonas
Uffici stampa
CASADOROFUNGHER
Generi
inaugurazione
Loading…

TBA21-Academy apre a Venezia “Ocean Space” con un progetto di Joan Jonas.

Comunicato stampa

TBA21-Academy apre a Venezia "Ocean Space" con un progetto di Joan Jonas

Riprende vita la chiesa di San Lorenzo, dopo la chiusura al pubblico per oltre un secolo

La mostra inaugurale di Ocean Space sarà un'installazione su larga scala della grande artista americana, su commissione di TBA21-Academy

Dal 24 marzo 2019 a Venezia sarà possibile visitare Ocean Space, una nuova hub collaborativa per la ricerca e la scoperta transdisciplinare sugli oceani a livello globale a cura di TBA21-Academy, che da anni fornisce una piattaforma di dialogo sul tema, tra scoperte scientifiche e sperimentazioni artistiche contemporanee.

Questa nuova "ambasciata" per gli oceani promuoverà iniziative collettive, incoraggiando il pubblico a ripensare radicalmente la visione e l’approccio agli oceani. Situato nella Chiesa di San Lorenzo, Ocean Space reintegra lo storico edificio nel tessuto culturale della città, dopo due anni di interventi conservativi e migliorativi, e la chiusura pressoché continuativa al pubblico per oltre 100 anni.

Per l'inaugurazione di Ocean Space, TBA21–Academy presenta l'installazione multimediale immersiva dell'artista di video e performance art Joan Jonas, culmine di tre anni di intense attività di ricerca ed esplorazione assieme alla Academy: Moving Off the Land II è curata da Stefanie Hessler ed è in mostra dal 24 marzo fino al 29 settembre 2019. Il 7 maggio 2019, inoltre, Joan Jonas si esibirà in una performance live nella Chiesa di San Lorenzo.