Sushitiamo Emozioni

Napoli - 26/06/2014 : 26/06/2014

Il tema dell’evento è nel titolo, un gioco di parole che rimanda alla cultura nipponica e alla capacità di suscitare emozioni attraverso l’arte, la moda, il cibo e le perfomance live.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 26 giugno, a partire dalle ore 20.00, si terrà l’evento "Sushitiamo Emozioni" ideato da Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione. Dopo il successo della quinta edizione della kermesse “Arte e Moda prendono forma” alla Galleria Borbonica, evento unico nel suo genere, che fonde le diverse espressioni dell’arte contemporanea con quelle della moda, gli organizzatori puntano su nuove suggestioni ed attrazioni. Scenario esclusivo dell’evento estivo sarà la magnifica terrazza sul mare dell’Arenile di Bagnoli a Coroglio

Il tema dell’evento è nel titolo, un gioco di parole che rimanda alla cultura nipponica e alla capacità di suscitare emozioni attraverso l’arte, la moda, il cibo e le perfomance live. In programma per la serata fashion show e shooting fotografici live, accompagnati da performance artistiche eseguite dal vivo. Per la moda, in passerella gli abiti della nuova collezione della stilista Annarita Mattei: ogni abito della Mattei è dipinto a mano, la collezione nasce dalla sinergia delle passioni della stilista che, dapprima decoratrice ceramista, si è poi avvicinata al mondo della moda con entusiasmo e voglia di sorprendere. Per la moda casual verrà presentato il giovane brand “Refadafer” che punta ad imporsi sul mercato con una linea esclusiva di T-shirt nata da un'idea di Riccardo Volpe de Notaris e Luca Venturini, che gioca su un nome palindromo per dare una idea di "specularità" e "reversibilità". Non potevano mancare i gioielli con le nuove creazioni firmate Ramas, tutte lavorate a mano, pezzi unici che si distinguono per eleganza ed originalità. Gli shooting fotografici delle sfilate saranno a cura del Csf.
In stile “japan” saranno anche il point di Auto Bruognolo e le creazioni di Team Leo e Lady Make up che cureranno il look delle modelle in passerella. Valeria Viscione dirigerà la sezione dedicata all’arte: gli artisti Giuseppe Tuzzi e Agnese Masucci realizzeranno dei body painting floreali in stile giapponese per gli ospiti che vorranno osare e divertisti con i colori, mentre per la danza è prevista l’esibizione del corpo di ballo Lunacy, coreografo da Anna Malinconico sulle note di “Memorie di una Geisha”, ispirata al famoso film diretto da Rob Marshall. La sezione dedicata alla fotografia sarà a cura di Matteo Anatrella che “catturerà” con l’obiettivo fotografico gli sguardi e le emozioni dei partecipanti mentre assaggeranno cibo giapponese, rigorosamente preparato dagli Chef dei padroni di casa: Giappo Village di Enrico Schettino. A completamento della serata musica e drink con i baretti sotto le stelle di “Chiaiamare”.
Partner dell'iniziativa: Annarita Mattei, Refadafer, Ramas, Auto Bruognolo Srl, Team Leo, Lady Make up, Scuola di formazione CSF.