Premio Artivisive San Fedele 2013_14
Mostra dei finalisti del Premio Artivisive San Fedele 2013_14.
Comunicato stampa
Mostra dei finalisti del Premio Artivisive San Fedele 2013_14
Inaugurazione: 18 settembre, ore 18.00
In mostra: Afran, Alex Bombardieri, Giulio Cassanelli, Valentina De’ Mathà, Nicola Fornoni, Andrea Francolino, Silvia Hell, Asako Hishiki, Silvia Inselvini, Filippo Minelli, Nazarena Poli Maramotti, Giulio Rimondi.
A cura di: Andrea Dall’Asta, Daniele Astrologo Abadal, Ilaria Bignotti, Chiara Canali, Matteo Galbiati, Chiara Gatti, Massimo Marchetti, Kevin McManus, Michele Tavola.
La Galleria San Fedele nasce nel dopoguerra (1949) per opera di p. Arcangelo Favaro. La sede attuale della Galleria risale al 1968, quando è inaugurata con una mostra di arte americana, con opere di Marc Rothko, di Franz Kline e di Robert Rauschenberg. Sin dagli anni ‘50 la Galleria è conosciuta, oltre che per avere ospitato artisti di livello internazionale, da Lucio Fontana a Marc Chagall, da Robert Ryman a Henri Matisse e a Mario Sironi, per il Premio San Fedele riservato ai giovani artisti al quale partecipano alcuni autori che diventeranno tra i più rappresentativi dell'arte italiana contemporanea, come Claudio Parmiggiani, Michelangelo Pistoletto, Franco Vimercati, Enrico della Torre.
Vincitori
1. Andrea Francolino
2. Afran
3. Giulio Rimondi
Vincitore Premio Rigamonti
Afran
Segnalazione curatori
Silvia Inselvini