Ping Pong Conversation #6 – Scott Schuman

Milano - 25/06/2013 : 25/06/2013

Scott Schuman, il blogger di The Sartorialist, sarà ospite di Domus Academy: racconterà la sua storia nel mondo della moda, da fashion editor e fotografo per il gruppo Condé Nast a ideatore di The Sartorialist, il blog che dal 2005 ha immortalato la moda di strada delle più importanti città del mondo, diventando il punto di riferimento del fashion blogging internazionale.

Informazioni

  • Luogo: DOMUS ACADEMY
  • Indirizzo: via Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/06/2013 - al 25/06/2013
  • Vernissage: 25/06/2013 ore 19
  • Autori: Scott Schuman
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

iugno 2013 – Martedì 25 giugno Scott Schuman, il blogger di The Sartorialist, sarà ospite di Domus Academy: racconterà la sua storia nel mondo della moda, da fashion editor e fotografo per il gruppo Condé Nast a ideatore di The Sartorialist, il blog che dal 2005 ha immortalato la moda di strada delle più importanti città del mondo, diventando il punto di riferimento del fashion blogging internazionale.
Scott Schuman è pioniere del mondo del web, e qui mette in scena le sue idee: le vere tendenze provengono dalla strada e prendono forma a partire dalla vita di tutti i giorni.

Schuman osserva con attenzione gli outfit dei newyorkesi, fotografa look curiosi, insoliti e armonici. Le immagini, pubblicate sul suo blog, danno vita a The Sartorialist: un album online che diventa fonte di ispirazione per gli stilisti.
La moda che propone the Sartorialist lascia un segno profondo: la sua visione e interpretazione dello “stile” entra a pieno titolo nelle pagine patinate di magazine come Vogue Italia, Vogue Paris, GQ e Interview. Inoltre, brand come The Gap, Kiehl’s, Nespresso, DKNY Jeans, Gant, OVS, Burberry si sono affidati a Schuman per la realizzazione di campagne pubblicitarie.
Scott Schuman, che con il suo blog ha rappresentato lo tsunami della moda, condividerà con il pubblico di Domus Academy il suo punto di vista sui rapidi cambiamenti del fashion system. Una preziosa occasione per gli studenti di Domus Academy, e per tutti gli appassionati, di conoscere le nuove strade che si aprono ai futuri stilisti e come si può entrare nel mondo della moda.

L’incontro con Scott Schuman è il sesto appuntamento con Ping Pong Conversation: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura del design e dell’arte.
La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito. A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione.


Ping Pong Conversation #6
Scott Schuman – The Sartorialist
Aula 11 Domus Academy, Via Darwin 20 Milano
Martedì 25 giugno 2013, dalle ore 19.00, ingresso libero

Scott Schuman è fotografo e fondatore di The Sartorialist, Schuman ha lavorato per GQ, Vogue Italia, Vogue Paris e Interviewr e ha realizzato numerose campagne pubblicitarie per DKNY Jeans, Gant, Nespresso, Burbery e altri importanti marchi.

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.
www.domusacademy.com