Photographers Days

Roma - 18/10/2013 : 27/10/2013

Quarta edizione dei Photographers days. La manifestazione, diventata ormai un tradizionale ed irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snoderà nell’arco di un’intera settimana.

Informazioni

Comunicato stampa

E’ alle porte la quarta edizione dei Photographers Days nella sede di Visiva, la città dell’immagine in via Assisi 117 a Roma.
La manifestazione, diventata ormai un tradizionale ed irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snoderà nell’arco di un’intera settimana, tra il 18 e il 27 ottobre 2013.
Prodotti da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia,Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo nel settore della fotografia, i Photographers Days si propongono di offrire percorsi strutturati in modo da consentire una partecipazione attiva a diverse tipologie di utenti


La formula studiata per questa seconda e completamente rinnovata edizione romana è volutamente originale e innovativa: saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti 4 diverse tipologie di card che consentiranno l’ accesso a più contenuti.

Green Card – euro 15 – per tutti i Fotografi
Prevede l’accesso a molti contenuti per tutti i 9 giorni della manifestazione, come la mostra completa della Ten Collection Fotolia, il grande Mercatino dell’usato e del Collezionismo di Sabato 19 ottobre con il corner sulle novità editoriali di HfDistribuzione, la partecipare ai seminari pubblici nei due weekend, allo show d Maurizio Galimberti e a tutti gli Happy Seminar tra lunedi 21 e venerdi 25.

Blue Card – euro 70 – pensato per fotografi prosumer e professionisti con un occhio all’arte digitale
Prevede l’accesso ai content della Green Card + Accesso ai Model Sharing Fotolia coordinati dagli autori Best Seller Minerva Studio il 18 ottobre e Olly il 25 ottobre + accesso a uno dei due ulteriori seminari Pro selezionati + Uno slot per le selezioni progetti dei Curatori dei Festival (ogni slot da 20 minuti, 26 e 27 ottobre) + Uno slot per selezione progetti di Visiva (serale, tra il 21 e il 25 ottobre).

Silver Card – euro 120 – per chi vuole cimentarsi ulteriormente in shooting dedicati
Prevede l’accesso ai content della Blue Card + Accesso ad uno dei workshop sui grandi maestri tenuti da Massimo Ciampa.

Gold Card – euro 180 – per chi vuole condividere un workshop con uno dei maggiori maestri contemporanei
Prevede l’accesso ai content della Silver Card + Accesso al workshop con Maurizio Galimberti.


Inoltre domenica 20 ottobre si svolgerà la prima Maratona Fotografica romana ispirata al tema della Dolce vita. L’evento vuole celebrare i luoghi simbolo della Roma degli anni ’50 e ’60, attraverso un progetto originale di documentazione fotografica dedicato alle bellezze della Capitale e alla gioia di vivere.
Dalle 9, la Maratona guiderà i partecipanti in 3 tappe fotografiche dove troveranno set preimpostati con moto e auto d’epoca e modelli.
Per tutta la maratona i partecipanti saranno seguiti e guidati negli scatti dai Fotografi Coach di Visiva capitanati dal supervisore Roberto Gabriele e dagli equipaggi degli autori Bestsellers Fotolia Minerva Studio.
Per i contenuti della Manifestazione rimandiamo al Programma completo disponibile su www.photographers.it/photographersdays
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
www.photographers.it/photographersdays
www.visiva.info
fb: visiva.citta.immagine
*******************************************
VISIVA – la città dell’immagine
Via Assisi 117
00181 - Visiva Roma
Per partecipare all’inaugurazione dei Photographers Days
https://www.facebook.com/events/1423220891230848/?ref_dashboard_filter=upcoming

Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 23 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l'offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter