Perfect number #4
Quarta edizione di PERFECT NUMBER – 9 strutture indipendenti, 9 stanze, 9 project rooms.
Comunicato stampa
La libertà è una forma di disciplina, la quinta stagione espositiva della home gallery Sponge Living Space di Pergola (PU), dopo le solo show di Simone Ferrarini, Stefano Scheda, Cristian Iotti, Emiliano Zucchini, Rita Soccio e Francesca Romana Pinzari e la doppia personale di Diego Cinquegrana ed Andrea Lacarpia presenta il 13 luglio 2013, alle ore 18.30, la quarta edizione di PERFECT NUMBER - 9 strutture indipendenti, 9 stanze, 9 project rooms
PERFECT NUMBER è un progetto che ha coinvolto nelle prime tre edizioni 9 artisti e 9 curatori in 9 stanze: un evento al plurale di declinazione dello spazio, versatile e mutevole, pur mantenendo il disegno in grado di proporre un confronto di linguaggi e strategie espositive, un dialogo intersoggettivo e libertà progettuale. Gli spazi di Sponge Living Space saranno invasi, sovvertiti e ripensati criticamente non più da 9 artisti, in relazione dialettica e reciproca con un curatore, ma da nove strutture indipendenti le quali proporranno liberamente la propria filosofia costruendo ciascuna una project room indipendente dall'altra. Partecipano al progetto: 22:37 – Barcellona/ Belgrado/ Berlino, BOCS – Catania, Clang/Passo – Scicli (RG), Laboratorio Alchemico – Milano, Lem – Sassari, CRAC – Cremona, scatolabianca – Milano, sguardo contemporaneo – Roma, Rad'Art Project / artéco / Mercato Saraceno (FC). Sponge ArteContemporanea occuperà simbolicamente il giardino, la decima stanza: apre la porta della sede, esce ed accoglie.
sguardo contemporaneo presenta Marco Bernardi
a cura del collettivo sguardo contemporaneo
Crac presenta Angelo Petronella a cura di Annalisa Bergo
Lem presenta Fabio Melosu a cura di Francesca Maria Forte
scatolabianca presenta Gianni Moretti e Silvia Mariotti a cura di Martina Cavallarin
Clang/Passo presentano Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi a cura di Roberta Ridolfi
BOCS presenta Sebastiano Mortellaro a cura di Flavia Fiocchi
22:37 presenta Ivana Spinelli a cura dell'Associazione 22:37
intervento critico di Zara Audiello
Rad'Art Project / artéco presenta Douglas Scholes,
Frédéric Saia e Laura Giovannardi
a cura di Viviana Siviero
Laboratorio Alchemico presenta Lorenzo Zavatta a cura di Nila Shabnam Bonetti
Sponge ArteContemporanea presenta Rita Vitali Rosati a cura di Milena Becci
e il concerto di Roberto Paci Dalò
Un evento in cui le opere si pongono in relazione attiva e propositiva con lo spettatore e lo spazio fisico. 9 project rooms in sincrono.