Off-identikit. Un documentario su Francesca Alinovi
Orfana di casa di produzione, la regista Veronica Santi riaccende i megafoni e invita gli addetti al settore cinematografico, produttori, sponsor e mecenati dell’arte alla proiezione di 25 minuti del suo “Off-identikit. Un documentario su Francesca Alinovi”.
Comunicato stampa
Orfana di casa di produzione, la regista Veronica Santi riaccende i megafoni e invita gli addetti al settore cinematografico, produttori, sponsor e mecenati dell'arte alla proiezione di 25 minuti del suo "Off-identikit. Un documentario su Francesca Alinovi".
Il documentario, a un passo dalla sua conclusione, ha bisogno di un ultimo aiuto concreto per riportare la voce squillante di Francesca Alinovi di nuovo in vita dopo trent'anni di silenzio dal suo tragico omicidio.
A seguito della proiezione, sarà spiegato lo stato di avanzamento del film e cosa manca al suo completamento. Una richiesta di aiuto, un'occasione di lavoro, opportunità e incontri per una produzione in divenire e iniziata dal basso. Ma anche un momento prezioso per tornare a parlare di Francesca Alinovi, del suo pensiero critico e delle sue scoperte.
La preview propone un premontato di estratti degli scritti dell'Alinovi intervallati dalle testimonianze di diverse personalità del mondo dell'arte tutt’ora attive a New York, con le quali a curatrice italiana intrattenne rapporti di lavoro e amicizia. Tra gli intervistati: Kenny Scharf, Robert Kushner, Toxic, Daze e Crash, Ann Magnuson e Stefan Eins di Fashion Moda.
La proiezione avrà luogo negli spazi della Dogana il giorno 8 novembre a partire dale ore 19.