Naki – Ammiragli e Malandrini

Bologna - 22/10/2015 : 08/11/2015

©2015 Naki. Ono arte contemporanea in collaborazione con IF Creative Lab, sezione creativa del brand di zaini in ecopelle If Bags presenta Ammiragli e Malandrini, prima personale dell’artista bellagina Naki.

Informazioni

  • Luogo: ONO ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: via Santa Margherita, 10 Bologna - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 22/10/2015 - al 08/11/2015
  • Vernissage: 22/10/2015 ore 18,30
  • Autori: Naki
  • Generi: personale, disegno e grafica

Comunicato stampa

Ono arte contemporanea in collaborazione con IF Creative Lab, sezione creativa del brand di zaini in ecopelle If Bags presenta Ammiragli e Malandrini, prima personale dell’artista bellagina NAKI.

Le opere di Naki sono ritratti di boscaioli, di pugili, di marinai, toreri... Sono uno squarcio sensibile e crudo sul “maschio” di tutti i tempi. Quindici acquerelli, quindici tipologie maschili differenti, quindici stereotipi da indagare. I quadri di questa giovane artista hanno colori tenui e messaggi forti

Gli uomini di Naki sono da collezionare perché di alcuni ci si innamora, di altri si scopre il lato divertente, sono uomini oggetto dai caratteri più disparati.
In occasione della mostra IF Bags crea uno zaino limited edition dedicato a Ono: tiratura limitata, etichetta speciale, corde total black, colori inediti che riprendono le tinte dello spazio espositivo e attenzione ai dettagli per suggellare una collaborazione che sicuramente porterà grandi novità sul panorama bolognese.

Naki cresce e disegna a Bellagio dal 1987, in una casetta nel bosco. Ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano, ha una predilizione per la serigrafia e l’acquerello, è specializzata nella decorazione muraria, arte tramandatole dal nonno. Collabora con i brand e i magazine più cool del momento creando illustrazioni ad hoc; quello in Ono Arte è il suo esordio in una galleria. http://www.nakillustration.com

If Bags, noto brand milanese di zainetti madeinitaly in ecopelle, da sempre collabora con artisti, grafici e illustratori. Il 2015 è l’anno d’esordio del nuovo progetto dedicato al mondo artistico, nasce così IF CREATIVE LAB. Se è vero che l’unione fa la forza, IF CREATIVE LAB rappresenta la volontà di dare vita ad una rete che congiunga realtà giovani e creative creando collaborazioni e sinergie.
http://ifbags.it/creativelab/
http://www.ifbags.it

La mostra (22 ottobre – 8 novembre 2015) si compone di una quindicina di tavole.