Milan Book Party

Milano - 17/11/2012 : 17/11/2012

Nella cornice spettacolare del Padiglione Aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia, una serata di libri, vino, reading, incontri, performance, musica live, proiezioni e dj set, organizzata da un gruppo di editori indipendenti.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione di Milano Book City, il nuovo festival promosso dal Comune di Milano dal 16 al 18 novembre, arriva MILANO BOOK PARTY, un evento organizzato da un gruppo di case editrici indipendenti: Instar Libri, Iperborea, La Nuova frontiera, minimum fax, nottetempo, Voland.

Nella cornice spettacolare del Padiglione Aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia, una serata di libri, vino, reading, incontri, performance, musica live, proiezioni e dj set, organizzata da un gruppo di editori indipendenti

La serata si apre con “Letture sommerse”, una serie di reading di autori italiani nella Sala Conte Biancamano: tra loro Alcide Pierantozzi, Federica Manzon, Alessandro Beretta, Alessandro Bertante e Marco Rossari. Seguirà una performance dello storytelling Luca Scarlini, un concerto e performance della compagnia di Tango Contemporaneo Paola Fernandez Dell'Erba & Tango Absinthe, “Proiezioni sommerse” e un dj set fino a chiusura del museo.

La formula è quella del Book Party inventata da Minimum Fax: l’ingresso corrisponde a un libro + un bicchiere di vino. Le sei case editrici metteranno a disposizione per il pubblico più 2000 libri pubblicati nel 2011 e nel 2012 ma leggermente rovinati che verranno in questo modo salvati dal macero.

L’idea è di offrire anche a Milano un’occasione di incontro festosa e leggera intorno al libro e alla lettura, riuscendo a coinvolgere il pubblico più giovane di Milano Book City. E di far scoprire uno dei luoghi meno conosciuti e più suggestivi della città.



Programma:


20:30: Apertura Cancelli

21.00 Sotterranei Dj Set - Dj Lulamiao.

21.15-22.00: Sala Conte Biancamano – "Letture sommerse": reading di Alessandro Beretta, Alessandro Bertante, Federica Manzon, Alcide Pierantozzi, Marco Rossari

21.30: Sotterranei – "L'improvvisatore" di Luca Scarlini, un racconto gotico per spettatori notturni

22.00-23.00: Sotterranei – Live Tango Absynthe

23.00: Sala Conte Biancamano – "Proiezioni sommerse"

23.00: Sotterranei – Dj Set



Ingresso:
Vino + libro indipendente salvato dal macero: 12€ (fino a esaurimenti posti)


Prevendita:

Salta la coda e paga solo 10€ sul sito www.milanovino.it fino alla mezzanotte di venerdì

Una serata sponsorizzata da:
IBS.IT

In collaborazione con:
Milanovino.it
Turné eventi
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Media Partner:
LifeGate