Matt Mignanelli – Grattan Street

Torino - 23/04/2015 : 22/05/2015

Luce Gallery inaugura Grattam Street, prima monografica del giovane artista newyorkese Matt Mignanelli. Nella serie di lavori monocromatici in mostra Mignanelli riesamina le continue interazioni tra la luce e la superficie attraverso l’uso alternato di piani riflettenti ed opachi alla persistente ricerca di purezza e semplicità; l’eleganza e il minimalismo dei lavori crea così una sfida continua con la struttura della superficie in un’alternanza di forme bi e tridimensionali.

Informazioni

  • Luogo: LUCE GALLERY
  • Indirizzo: Largo Montebello 40 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 23/04/2015 - al 22/05/2015
  • Vernissage: 23/04/2015 ore 18,30
  • Autori: Matt Mignanelli
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal martedì al sabato 15.30 – 19.30
  • Uffici stampa: EMANUELA BERNASCONE

Comunicato stampa

Il 23 aprile Luce Gallery inaugura la prima monografica di Matt Mignanelli: Grattan Street.
Il titolo della mostra è una via di Brooklyn, New York, che l’artista vede dal suo studio, un luogo che ha molto influenzato la sua percezione sul paesaggio urbano e architettonico in cui vive e lavora


Il giovane Mignanelli è stato sicuramente influenzato da Ellsworth Kelly, i cui dipinti hanno sempre ispirato una diffusa sensazione di calma e tranquillità, la stessa silenziosa calma che probabilmente comunicano ai visitatori i quadri monocromatici di Mignanelli: opere caratterizzate dalla contaminazione di un’elegante visione architettonica del design nello spazio e una linearità frutto di luce ed energia insieme.
Nella serie di lavori monocromatici Mignanelli riesamina le continue interazioni tra la luce e la superficie attraverso l’uso alternato di piani riflettenti ed opachi alla persistente ricerca di purezza e semplicità.
L’eleganza e il minimalismo dei lavori crea una sfida continua con la struttura della superficie in un’alternanza di forme bi e tridimensionali.
In mostra una serie di dipinti monocromi in bianco e nero.

Matt Mignanelli nasce nel 1983 a Providence, RI, vive e lavora a New York. Tra le mostre personali Marianne Friis Gallery, Copenhagen, Danimarca, Stories Unfold, Richard Heller Gallery, Los Angeles, CA, Nonstop, Dubner Moderne, Losanna, Svizzera.Tra le mostre collettive Linear Abstract, Scad Museum of Art, Savannah, GA, Hart Heming, Marianne Friis Gallery, Copenhagen, Danimarca, Re Defne 2012, Goss-Michael Foundation, Dallas.