Marinella Senatore – Costruire comunità. La parata

Rivoli - 03/02/2014 : 03/02/2014

In occasione della mostra Marinella Senatore. Costruire comunità, il 24 novembre scorso si è svolto nelle vie del centro di Rivoli uno straordinario progetto partecipativo, una parata che ha coinvolto oltre quattromila persone. In occasione dell’evento, l’artista ha realizzato un’opera video prodotta dal Castello di Rivoli. La nuova opera, che entrerà a far parte del patrimonio della collezione permanente del Museo, sarà presentata in anteprima.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione della mostra Marinella Senatore. Costruire comunità, il 24 novembre scorso si è svolto nelle vie del centro di Rivoli uno straordinario progetto partecipativo, una parata che ha coinvolto oltre quattromila persone. In occasione dell’evento, l’artista ha realizzato un’opera video prodotta dal Castello di Rivoli. La nuova opera, che entrerà a far parte del patrimonio della collezione permanente del Museo, sarà presentata in anteprima assoluta lunedì 3 febbraio prossimo, dalle ore 19.00, presso la Manica Lunga del Castello. Avvalendosi della presenza dell’artista e dei partecipanti alla parata, la serata aperta al pubblico costituisce l’evento conclusivo della mostra



Curata da Marcella Beccaria, la rassegna racconta i dieci anni di lavoro della giovane artista italiana, stimolando la partecipazione del pubblico e di molteplici energie creative. Dopo il successo di pubblico al Castello di Rivoli, la mostra proseguirà il suo tour - dal 10 maggio al 17 agosto 2014 - presso il Museum of Contemporary Art di Santa Barbara, in California.

La mostra Marinella Senatore. Costruire comunità è co-finanziata dagli Amici Sostenitori del Castello di Rivoli.