Mariana Cisneros – Un paesaggio in dodicesimi

Tarquinia - 16/12/2011 : 18/12/2011

Con gli occhi e negli scatti di una fotografa, Mariana Cisneros, la cui sensibilità nel cogliere luci, contrasti ed emozioni di un paesaggio riesce a far vivere, tramite l’obiettivo, le mille sfaccettature di Tarquinia.

Informazioni

  • Luogo: CHIESA DI SAN GIACOMO
  • Indirizzo: Via di San Giacomo, 01016 - Tarquinia - Lazio
  • Quando: dal 16/12/2011 - al 18/12/2011
  • Vernissage: 16/12/2011 ore 21.30
  • Autori: Mariana Cisneros
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: 10 e 30 - 12 e 30 e 17 e 30 - 19 e 30.
  • Email: laripa@lextra.info

Comunicato stampa

Tarquinia, le sue immagini, le sue atmosfere, le sue luci, i suoi colori.
Con gli occhi e negli scatti di una fotografa, Mariana Cisneros, la cui sensibilità nel cogliere luci, contrasti ed emozioni di un paesaggio riesce a far vivere, tramite l’obiettivo, le mille sfaccettature di Tarquinia


Questo sarà “Tarquinia: un paesaggio in dodicesimi”, mostra fotografica che, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, sarà visitabile presso la Chiesa di San Giacomo, a Tarquinia: uno scenario particolare, un allestimento suggestivo per valorizzare scatti che – nelle intenzioni di Mariana e degli organizzatori dell’evento – meglio riescono a rappresentare la Città, il suo territorio, le diverse atmosfere che vive nel corso dei mesi dell’anno.
Le dodici foto esposte, infatti, sono già protagoniste di un calendario – dal titolo duemila12esimi – che sarà presentato e distribuito proprio in occasione della mostra. La realizzazione dello stesso è ad opera de La Ripa Associazione Culturale e del periodico L’extra, con la collaborazione delle numerose attività commerciali ed imprenditoriali tarquiniesi che hanno voluto supportare l’iniziativa. L’evento è in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia e l’IPSEOA (Istituto Alberghiero) di Montalto di Castro.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 16 dicembre, alle ore 21 e 30, e sarà una piccola festa: come la tradizione natalizia impone, i protagonisti saranno tozzetti e biscottini natalizi, accompagnati da caffè, ammazzacaffè e chiacchiere.