L’arte degli Etruschi sui francobolli di tutto il mondo

Roma - 20/12/2012 : 20/01/2013

E’ un affascinante itinerario lungo il quale vengono illustrati alcuni aspetti della civiltà e della cultura etrusca attraverso l’esposizione di francobolli originali, buste affrancate e altro materiale filatelico, insieme a riproduzioni fotografiche.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO NAZIONALE ETRUSCO DI VILLA GIULIA
  • Indirizzo: Piazzale di Villa Giulia - Roma - Lazio
  • Quando: dal 20/12/2012 - al 20/01/2013
  • Vernissage: 20/12/2012
  • Generi: documentaria
  • Orari: dal martedì alla domenica 8,30-19,30 il 1 gennaio 2013 apertura straordinaria dalle 8,00 alle 14,00
  • Biglietti: ingresso: intero € 8,00, ridotto € 4,00

Comunicato stampa

La mostra L’arte degli Etruschi sui francobolli di tutto il mondo è visitabile al piano nobile del Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia fino al 20 gennaio 2012.

E’ un affascinante itinerario lungo il quale vengono illustrati alcuni aspetti della civiltà e della cultura etrusca attraverso l’esposizione di francobolli originali, buste affrancate e altro materiale filatelico, insieme a riproduzioni fotografiche. La mostra è corredata da pannelli esplicativi che illustrano non solo gli oggetti riprodotti sui francobolli, ma anche i centri di produzione e le tecniche di lavorazione



L’esposizione, già presentata nei mesi scorsi al Museo nazionale di Cerveteri e al Museo archeologico nazionale di Tarquinia, è arricchita nella sede romana di nuovi, originali francobolli. E’ curata dalla Soprintendenza per i Beni archeologici dell’Etruria meridionale e da ISCIMA, l’Istituto di Studi sulle Civiltà Italiche e del Mediterraneo Antico, con il contributo dei LIONS CLUB di Cerveteri, della Regione Lazio, della Provincia di Roma oltre che dell’Associazione culturale onlus Rasenna, della Fondazione Etruria Mater e di Poste Italiane.