Lacrime e sorrisi | Bruna
Mostra personale a Ricetto di Candelo Sala Cerimonie
Comunicato stampa
L’artista, diplomata al Liceo Artistico Statale di Biella, negli ultimi tre anni ha intensamente dedicato il suo tempo libero alla pittura, riconoscendo in quest’arte l’ambito in cui far convergere la propria forza espressiva. Espone una trentina di recentissime opere.
La mostra è stata preannunciata da un articolo, comparso su La Nuova Provincia, dal titolo: Con ‘Lacrime e sorrisi’ porto speranza. Si evidenzia il messaggio positivo di alcune opere che ricordano quelle di Leonild Afremov per ‘la vivacità e l’intensità dei colori utilizzati.’ E si aggiunge che ‘La mano invece riporta la mente all’arte naïf’
Bruna ha ora 39 anni, è sposata, impegnata in una ditta locale, vive a Cossato. Ha partecipato ad alcune collettive, e al concorso ‘La vita al tempo del Corona virus’ nel 2020 che l’hanno spinta a dedicarsi di più alla pittura. Il risultato del suo impegno trapela dalle sue opere. Impegnato è anche il contenuto, reso leggero dal suo modo di comporre l’opera, ma ricco di stimoli per cogliere la sua visione sulla vita dei nostri giorni.