La Grande Guerra. Società propaganda consenso
A Napoli, la mostra racconta il ruolo della propaganda e la risposta sociale ad essa, proiettando lo spettatore nel clima martellante, nel ritmo frenetico e nei diversi linguaggi visivi e verbali di quegli anni.

Informazioni
- Luogo: GALLERIE D'ITALIA - PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO
- Indirizzo: Via Toledo 185 - Napoli - Campania
- Quando: dal 02/04/2015 - al 23/08/2015
- Vernissage: 02/04/2015 su invito
- Generi: collettiva, arte moderna
- Orari: da martedì a venerdì 10 - 18; sabato e domenica 10 - 20. Le Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano sono regolarmente aperte nei seguenti giorni: Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 1° giugno, 2 giugno.
- Biglietti: Ingresso = biglietto congiunto mostra temporanea e collezioni permanenti: intero € 7, ridotto € 5
Comunicato stampa
A Napoli, la mostra racconta il ruolo della propaganda e la risposta sociale ad essa, proiettando lo spettatore nel clima martellante, nel ritmo frenetico e nei diversi linguaggi visivi e verbali di quegli anni. Protagonisti sono quindi non la successione degli eventi bellici o politici, che rimangono come scenario ineludibile, ma quello che si vuole far percepire, le emozioni e le azioni che si vogliono suscitare lontano dal fronte: la pietà, l’orrore, la rabbia, l’orgoglio, il riscatto, soprattutto dopo la sconfitta di Caporetto, e una nuova presa di coscienza da parte dell’intero paese
