Incontro con Airan Berg

Informazioni Evento

Luogo
FITZLAB
Via Aosta 8, Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
09/03/2012

ore 18.30

Artisti
Airan Berg
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Airan Berg, direttore artistico di progetti partecipativi e visionari di grande portata, ci racconta la sua esperienza a Linz09 Capitale Europea della Cultura dove ha fatto toccare con mano l’arte a centinaia di cittadini coinvolgendoli nella realizzazione di performance di grande impatto.

Comunicato stampa

Venerdì 9 marzo alle ore 18.30 Airan Berg, direttore artistico di progetti partecipativi e visionari di grande portata, ci racconta la sua esperienza a Linz09 Capitale Europea della Cultura dove ha fatto toccare con mano l'arte a centinaia di cittadini coinvolgendoli nella realizzazione di performance di grande impatto.
In particolare ci parlerà di:

"I LIKE TO MOVE IT MOVE IT" una straordinaria esperienza di promozione della creatività nelle scuole che ha coinvolto 100 scuole, 2000 ragazzi e 700 insegnanti e
della NUVOLA DEL SUONO, un evento pubblico in piazza animato da 1000 volontari che in alcune settimane di laboratori con artisti avevano costruito 500 animali in polietilene. Date un'occhiata qui!

Airan è uno di quei personaggi pieni di idee, capaci di realizzarli con ambizione e con una potente visione che saprà ispirare anche la vostra!

Nell'attesa di incontrarlo dal vivo, potete rivedere il suo bel contributo video per ArtLab10.

L'incontro è in lingua inglese.

Chi è Airan Berg?
Nato a Tel Aviv, ha diretto il Burgtheater di Vienna; è stato direttore in residenza presso il Schillertheater a Berlino e il co-fondatore di Ohne Grenzen Theater e Die Macht des Staunens, un festival internazionale di teatro di figura. Dal 2001 al 2007, Berg è stato amministratore delegato e direttore artistico della Schauspielhaus Wien .
Dopo l'esperienza di Linz, Airan ha collaborato con Istanbul Capitale della Cultura 2010 e Maastricht candidata 2013. Da pochi mesi é direttore di Mannheim 2020, un ambizioso progetto di trasformazione urbana imperniato sulla creatività artistica.