Inaugurazione La Stanza

Roma - 26/10/2017 : 26/10/2017

Studio Pivot inaugura La Stanza, il suo nuovo concept store a Via Cimarra 57a, nel cuore del Rione Monti.

Informazioni

  • Luogo: LA STANZA
  • Indirizzo: Via Cimarra 57a - Roma - Lazio
  • Quando: dal 26/10/2017 - al 26/10/2017
  • Vernissage: 26/10/2017 ore 18,30
  • Generi: inaugurazione

Comunicato stampa

Studio Pivot inaugura Giovedì 26 Ottobre La Stanza, il suo nuovo concept store a Via Cimarra 57a, nel cuore del Rione Monti.


Nata per creare un punto di vista più fluido e accessibile sulle novità d’arte e design emergenti, La Stanza è un concept store dove poter apprezzare edizioni limitate di autori selezionati da Studio Pivot nel panorama nazionale e internazionale




Lo spazio, ex bottega artigiana nel cuore del quartiere Monti, fa da contrappunto ai colori vivaci di acquarelli, disegni e stampe in edizione limitata che insieme a fotografie, multipli e oggetti di design creano un insieme caratteristico che attinge alla vivacità del quartiere in cui è situato.


La riproducibilità delle opere si concretizza senza sottrarre nulla all’esclusività dell’immagine, coinvolgendo il pubblico a iniziare e proseguire una propria collezione. Da sempre Studio Pivot, giovane studio di produzione culturale romano, è attento a garantire il godimento dell’arte attraverso un approccio alternativo rispetto a quello tradizionale.


Tra le novità proposte ne La Stanza c’è la collaborazione con gli spagnoli Clara Cebrian e Curated By; l’art director Anais La Rocca e l’illustratore e grafico pubblicitario Pablo Delcan, entrambi attivi a New York; le designer Gala Rotelli e Terry Di Rienzo e, per l’editoria d’arte, GRAM publishing e Colli Indipendent. Tra gli altri nomi sarà possibile trovare le edizioni limitate di Beatrice Cerocchi, Simone Cametti, Luca Di Luzio e molti altri ancora.


Per la sua inaugurazione La Stanza ospiterà le illustrazioni di Marialaura Fedi, visual designer e pittrice romana: la sua estetica, fortemente radicata nella cultura artistica italiana, si rigenera ogni giorno nei paesaggi della campagna laziale in cui risiede.


Centro focale dell’esposizione sarà la sua serie di disegni Rome Wild Home: un tributo a Roma, ai suoi talenti, al suo spirito selvaggio che si sublima nell’arte e nelle sue architetture neoclassiche. Il centro dell’immagine è la figura femminile, che per Marialaura è espressione umana della grazia e della forza della natura selvaggia: generatrice di armonia, la donna conosce l’ordine segreto dello spazio e ne definisce il ritmo.