In ─ visibile / Dentro vs fuori

Ligornetto - 14/06/2015 : 14/06/2015

Appuntamenti insoliti e interdisciplinari, che grazie all'intervento di artisti o di personalità attive in ambito culturale si offrono come delle «deviazioni» di pensiero e di percorso conoscitivo

Informazioni

  • Luogo: MUSEO VELA
  • Indirizzo: Largo Vincenzo Vela - Ligornetto - Ticino
  • Quando: dal 14/06/2015 - al 14/06/2015
  • Vernissage: 14/06/2015 ore 11
  • Autori: Luisa Figini
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening

Comunicato stampa

Appuntamenti insoliti e interdisciplinari, che grazie all'intervento di artisti o di personalità attive in ambito culturale si offrono come delle «deviazioni» di pensiero e di percorso conoscitivo, come momenti di confronto con l'artista in mostra «Marcello» o con la collezione permanente, che superano le barriere temporali e amplificano la lettura sulla nostra contemporaneità.

14 giugno 2015, ore 11.00
«In ─ visibile»
Installazione di Luisa Figini
Una riflessione sulla ricerca identitaria tra necessità di approfondimento, desiderio di visibilità e urgenza di riconoscimento, scaturita dall'incontro con la scultrice Marcello



14 giugno 2015, ore 11.30
«Dentro vs fuori» performance site-specific con la Compagnia DA MOTUS!
Un site specific della compagnia friburghese di danza DA MOTUS! La performance presenta, con sapiente versatilità e giocosità, una creazione coreografica dentro e fuori gli spazi museali.

La compagnia DA MOTUS!, fondata e diretta da Brigitte Meuwly e Antonio Bühler, da quasi trent'anni si distingue per la varietà della ricerca artistica e per la capacità di comunicare con pubblici diversi. Le sue produzioni riflettono un vivace eclettismo, alimentato da una sottile abilità nel «giocare» con le circostanze, sia sul palco come all'aperto o in luoghi insoliti. Nel 2014 è stata insignita dal Canton Friburgo del «Prix culturel 2014».