Il futuro del Paradiso di Chiavenna

Chiavenna - 15/12/2018 : 15/12/2018

Un convegno aperto al pubblico, con alcuni tra i più noti paesaggisti italiani sensibili al tema del paesaggio e del territorio, invitati a riflettere sul futuro del ‘Paradiso di Chiavenna’, in una presentazione dove storia e cultura dialogano col territorio e con il paesaggio circostante.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO PESTALOZZI
  • Indirizzo: Via C.Lena Perpenti 8/10 - Chiavenna - Lombardia
  • Quando: dal 15/12/2018 - al 15/12/2018
  • Vernissage: 15/12/2018 ore 15,30
  • Generi: incontro – conferenza
  • Email: czanfi@libero.it

Comunicato stampa

L’associazione Amici del Paradiso di Chiavenna, in sintonia con la Comunità Montana e il Comune di Chiavenna, opera per rilanciare il Parco Museo del Paradiso, area paesaggistica di grande fascino, unica nel suo genere, che comprende il giardino botanico con resti archeologici di epoca romana e non solo; l’antica fortificazione del Castellaccio; un museo di reperti antichi e di cultura locale



In preparazione di questa importante opera di rilancio del luogo, con l’ideazione di un nuovo Museo, SABATO 15 DICEMBRE ORE 15.30 sarà organizzato un convegno aperto al pubblico, con alcuni tra i più noti paesaggisti italiani sensibili al tema del paesaggio e del territorio, invitati a riflettere sul futuro del ‘Paradiso di Chiavenna’, in una presentazione dove storia e cultura dialogano col territorio e con il paesaggio circostante.

Partecipano al convegno: Francesca Marzotto Caotorta (fondatrice di Gardenia), Filippo Pizzoni (direttivo Orticola Lombardia), Cristina Mazzucchelli (paesaggista), Antonio Perazzi (paesaggista, scrittore), Maurizio Michael (Gran Consigliere Canton Grigioni). Introducono il Presidente dell’Associazione Amici del Paradiso Arch. Pucci Corbetta Sarfatti e Dott.ssa Claudia Zanfi (direzione GREEN ISLAND).