Humanscape – Catalogo

Ameno - 26/11/2011 : 26/11/2011

Verrà presentato il catalogo della mostra “Humanscape”, che raccoglie testi e immagini fotografiche per documentare la genesi e lo sviluppo di questo progetto internazionale, che ha coinvolto l'Accademia di Helsinki, l'accademia di Rennes (Francia) e di Torino.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO TORNIELLI
  • Indirizzo: - Ameno - Piemonte
  • Quando: dal 26/11/2011 - al 26/11/2011
  • Vernissage: 26/11/2011 ore 21
  • Generi: presentazione, serata – evento

Comunicato stampa

Chiude al pubblico domenica 27 novembre la mostra Humanscape allo spazio museale di Palazzo Tornielli di Ameno, progetto internazionale promosso da Asilo Bianco.

In occasione della chiusura della mostra, Asilo Bianco in collaborazione con Amenoblues organizza sabato 26 novembre dalle ore 21 allo Spazio Museale un evento di finissage.

Verrà presentato il catalogo della mostra “Humanscape”, che raccoglie testi e immagini fotografiche per documentare la genesi e lo sviluppo di questo progetto internazionale, che ha coinvolto l'Accademia di Helsinki, l'accademia di Rennes (Francia) e di Torino



A seguire Amenoblues presenta lo spettacolo multimediale " Down in Mississippi - the Vagabond blues”, narrazione fotografica di un viaggio alle radici del Blues fatto da Mauro Zambellini, giornalista e scrittore di musica, e Roberto Neri, direttore artistico di Amenoblues. Ad accompagnarli il blues dal vivo suonato di Angelo " Leadbelly " Rossi, voce e chitarra, insieme a a Roberto Neri alla batteria e washboard.
L'evento è a ingresso libero.

Asilo Bianco è l’ente promotore del progetto di valorizzazione Cuore Verde tra due Laghi, attivo sul territorio tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore, grazie al sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cariplo, Provincia di Novara e dei comuni aderenti.
Si ringrazia l’Impresa Ramazzotti di Novara per il supporto tecnico negli allestimenti.