Hartung │Cavalli │ Strazza – L’anima del segno

Bellinzona - 07/10/2016 : 29/01/2017

L’esposizione L’anima del segno. Hartung │Cavalli │ Strazza propone l’incontro virtuale di tre percorsi originali che rendono omaggio al segno primordiale, al gesto creatore nella seconda metà del Novecento.

Informazioni

Comunicato stampa

L’esposizione L’anima del segno. Hartung │Cavalli │ Strazza propone infatti l’incontro virtuale di tre percorsi originali che rendono omaggio al segno primordiale, al gesto creatore nella seconda metà del Novecento.
L’anima del segno. Hartung │Cavalli │ Strazza invita il pubblico ad avvicinarsi ai processi creativi, ad un’esplorazione parallela dei materiali e degli strumenti espressivi dei tre artisti e – per estensione – ad un viaggio nel loro linguaggio segnico, seguendo un percorso cronologico che ne evidenzia tematiche e motivi ricorrenti



Con la programmazione 2016, il Museo Civico Villa dei Cedri afferma il suo interesse per la valorizzazione delle sue collezioni, in particolare i suoi fondi monografici e l’opera su carta. In questo contesto la mostra autunnale rende anche omaggio al primo fondo monografico, creato nel 1996 con una donazione di Massimo Cavalli di un centinaio di stampe, nonché dipinti e altri lavori su carta.