Galleria Occupata

Catania - 23/11/2013 : 23/11/2013

Presentazione di Galleria Occupata, associazione costituita nel maggio 2013 e fondata sulla volontà di proporre e diffondere una cultura di legalità e trasparenza nelle relazioni tra l’artista e le altre figure del sistema dell’arte contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

Intenta a sperimentare nuove pratiche di produzione della ricerca artistica e teorica, determinata nel proporre e diffondere modalità legali e trasparenti, a pochi mesi dalla sua nascita ufficiale (maggio 2013) Galleria Occupata presenta al pubblico catanese interessi e scopi dell’associazione.

L’incontro metterà in luce le ragioni per cui temi quali la promozione dell’opera come ricerca e dell’artista come lavoratore, principi attorno ai quali il gruppo si è costituito, sono ritenuti tanto importanti.

L’incontro sarà anche occasione per presentare la rete delle collaborazioni attualmente avviate (es

con la rivista Heretique Design e con latienda di Tribeart), le modalità attraverso cui l’associazione intende finanziare la propria attività (es. le residenze di ricerca) e una selezione di opere di artisti che hanno aderito alla filosofia di lavoro che Galleria Occupata propone e promuove, che rimarranno in mostra per una settimana.