Saranno esposte le opere dell’artista Marco Lodola, fondatore (con altri) - agli inizi degli anni ottanta - del Movimento del Nuovo Futurismo. Lo showroom di Via Manzoni, inoltre, ospiterà – sempre per l’intero periodo del Fuorisalone - un corner di Pomaseiuno dove sarà possibile ricevere informazioni relative a questo nuovo progetto abitativo.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO ILLULIAN
  • Indirizzo: Via Manzoni 41 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/04/2014 - al 13/04/2014
  • Vernissage: 11/04/2014 ore 19
  • Autori: Marco Lodola
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa


Venerdì 11 aprile 2014 a partire dalle ore 19 presso lo spazio ILLulian (Via Manzoni 41, Milano) avrà luogo l’evento FORME promosso da Pomaseiuno – un innovativo progetto immobiliare che nel capoluogo lombardo desidera coniugare tradizione e eleganza con la modernità, ideando un nuovo sistema di abitare che pone al centro l’uomo - e animato dal Dj set di Saturnino.


L’evento – ideato da un concept di Terzi + Partners e Sergio Pappalettera – è organizzato a favore di Bambini Cardiopatici nel Mondo, la Onlus milanese fondata nel 1993 dal Prof

Alessandro Frigiola la quale opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.

Da mercoledì 9 aprile a domenica 13 aprile presso lo spazio ILLulian saranno esposte le opere dell’artista Marco Lodola, fondatore (con altri) - agli inizi degli anni ottanta - del Movimento del Nuovo Futurismo. Lo showroom di Via Manzoni, inoltre, ospiterà – sempre per l’intero periodo del Fuorisalone - un corner di Pomaseiuno dove sarà possibile ricevere informazioni relative a questo nuovo progetto abitativo.

Per il periodo del Fuorisalone il 10% del ricavato delle vendite delle opere di Lodola (come degli altri oggetti in vendita presso lo spazio ILLulian) sarà destinato a Bambini Cardiopatici nel Mondo.


L’ASSOCIAZIONE
Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. ONLUS è un’organizzazione non-profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 tra chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore. Nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.ssa Silvia Cirri, l’Associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi, forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile. L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è Ente Morale dal 2000 e ONLUS dal 2003.





POMASEIUNO
Pomaseiuno è un innovativo progetto immobiliare, sviluppato da affermati professionisti del settore, che sta sorgendo a Milano, in Via Carlo Poma 61. Un nuovo modo di abitare rivolto al futuro che si pone l’obiettivo di contribuire alla qualità della vita e al miglioramento della città nel rispetto della sostenibilità ambientale. Costruito in classe A con materiali e impianti innovativi, nel rispetto dei principi di bio edilizia e risparmio energetico, Pomaseiuno è pensato per le mutate esigenze della vita di oggi. Propone, infatti, soluzioni abitative personalizzabili, nonché esclusivi spazi e servizi pensati per facilitare la quotidianità: il servizio concierge - con personale qualificato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza - i locali comuni e il roofgarden dove accogliere amici e organizzare eventi, la sala giochi per bambini, la zona fitness e massaggi, lo spazio attrezzato sia con celle frigorifere per custodire la spesa - che potrà essere così consegnata anche in assenza dei proprietari - sia con appositi scaffali per la presa e consegna del servizio di tintoria, e altri servizi esclusivi.

www.pomaseiuno.it