Fluido stabile
La collettiva “Fluido stabile” presenterà gli artisti di “Nostra Dialettica”, il movimento nato a Castelfranco a inizio 2011 che sta già raccogliendo grandi successi di critica e pubblico in manifestazioni, fiere e premi internazionali.
Comunicato stampa
La Galleria Castellano Arte Contemporanea di Castelfranco Veneto (TV) propone dal 1° ottobre la collettiva "Fluido stabile", aderendo alla "Giornata del Contemporaneo" promossa da Amaci (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani - http://www.amaci.org). Un'iniziativa che vedrà porte aperte gratuitamente, da parte di musei e gallerie in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un'occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell'arte.
Castellano Arte Contemporanea dedicherà quindi non un giorno solo, ma due intere settimane fino al 15 ottobre alla libera fruizione dell'Arte. In particolare ha predisposto una vernice-serata specialissima per sabato 1° ottobre, dalle 16 alle 22. Tutte le opere in mostra, ma solo per quel giorno, potranno essere acquistate con il 50% di sconto sul prezzo di listino esposto. Un'occasione da non perdere sia per chi è già collezionista, sia per chi vuole iniziare un sua personale collezione.
La collettiva "Fluido stabile" presenterà gli artisti di "Nostra Dialettica", il movimento nato a Castelfranco a inizio 2011 che sta già raccogliendo grandi successi di critica e pubblico in manifestazioni, fiere e premi internazionali. Azzali, Cristini, Fiorin, Gazzola, Longo, Mazzocca&Pony, Settin, Simionato (questi gli artisti del gruppo) esporranno i loro ultimi lavori. Saranno inoltre in mostra, oltre che in vendita, opere di: Celiberti, Morandini, Zarpellon, Veneziani, Tavernaro, Caon, Urzia, Cesellato, Sanzeri-Marinato, Pizzato, Rao, Mauro Andrea.
La serata si concluderà in musica. È prevista una "libera" performance musicale alle ore 21.00 ideata dal M° Roberto Scalabrin dal titolo UNO. L'idea è partita da Barco Mocenigo di Ugo Gazzola e fa parte di un Progetto dal titolo da UNO a DIECI. Gli incontri saranno a scadenza mensile e si concluderanno con l'esecuzione dell'Opera in Piazza Traviata, eseguita per l'occasione da DIECI elementi e rappresentata in vari comuni della castellana. Durante la performance UNO verrà illustrato tutto il calendario degli incontri.
Collezionisti e visitatori, infine, potranno richiedere (fino a esaurimento) l'invito personalizzato per la 7ª edizione di ArtVerona che si svolgerà dal 6 al 10 ottobre. ArtVerona si è affermata ormai come una delle più importanti e innovative fiere dell'arte contemporanea d'Europa. Nel 2010 ha fatto registrare più di 20mila visitatori. Anche a Verona - dopo aver partecipato ad AAF di Milano e Amsterdam 2011 - Castellano Arte Contemporanea ha presentato e si è vista accettare un progetto artistico di sicuro interesse. Sarà quindi presente alla grande manifestazione sia con il proprio stand, sia con i propri artisti in concorso nei vari Premi che ArtVerona organizza per promuovere l'arte emergente.