Federico Fellini: 100 di questi anni

Civitanova Marche - 07/07/2020 : 06/08/2020

“Federico Fellini: 100 di questi anni “, titola così la Rassegna artistica che Civitanova Marche vuole dedicare al grande regista , presso il foyer del Cine-Teatro Cecchetti.

Informazioni

  • Luogo: CINE TEATRO CECCHETTI
  • Indirizzo: Viale Vittorio Veneto - Civitanova Marche - Marche
  • Quando: dal 07/07/2020 - al 06/08/2020
  • Vernissage: 07/07/2020 ore 18,30
  • Generi: documentaria

Comunicato stampa

“Federico Fellini: 100 di questi anni “, titola così la Rassegna artistica che Civitanova Marche vuole dedicare al grande regista , presso il foyer del Cine-Teatro Cecchetti dal 7 luglio al 6 agosto 2020.
Artisti partecipanti sono Paolo Berti, Alfredo Celli, Gianfranco Mascelli . La cura è affidata ad Anna ISKRA Donati e le nove grandi opere presenti saranno presentate dal Professor Andrea Viozzi


L'evento promosso ed organizzato dall' Associazione ARTE, con il Patrocinio del Comune di Civitanova e in collaborazione con il Teatro di Civitanova, è composto da nove opere dei tre Artisti presenti, fortemente e culturalmente collegate alla complessa espressione artistica e cinematografia di uno dei più grandi registi del novecento mondiale, nato 100 anni fa , nella più mite e bonaria provincia romagnola e che ha attraversato periodi epocali della nostra storia recente. La celebrazione felliniana coinvolgerà la città con la visione dei tanti film a firma Federico Fellini , che verranno programmati nell'arco dei trenta giorni previsti di durata dell'iniziativa.
Il vernissage è previsto per il 7 luglio alle 18,30 , presso lo storico Cine-Teatro Cecchetti di Viale Vittorio Veneto a Civitanova Marche. Il Catalogo è possibile trovarlo in sede.