Eye of the storm

Informazioni Evento

Luogo
PRIMOPIANO
Via Foria 118, Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

17 – 20h dal lunedì al venerdì

Vernissage
08/07/2011
Contatti
Email: primopianonapoli@gmail.com
Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, performance - happening, serata - evento, collettiva

In mostra una selezione di video artisti e filmaker internazionali e performance.

Comunicato stampa

Continuano sino al 14 Luglio, gli eventi straordinari del ricco calendario della Primo Piano LivinGallery di Lecce che dedica alla POP CULTURE. Dal 8 luglio inizia la rassegna “EYE OF THE STORM/L’OCCHIO DEL CICLONE”, con una selezione di video artisti e filmaker internazionali e performance. Si parte con il cyber world del leggendario Jimmy Joe Roche (Usa), per proseguire con le danze tribali di Rut Karin Zettergren (Svezia), ed ancora l’occhio del ciclone con Isidora Ficovic (Serbia), e il significato della vita con Margaret Mc Hugh (Australia), la perfezione vista da Line Anda Dalmar ( Norvegia), e le animazioni cult di Sije Kingma (The Netherlands), e le isterie corporali di Krups Gruber (Austria) e i tableau vivants di “The Jettisoned” del duo americano Meredith Zielke & Yoni Goldstein.

*LIVE SHOW
DOUBLE VISION
Martedì 12 Luglio dalle ore 21,00
UNICA TOURNEE IN ITALIA PER DOUBLE VISION
Con “Veritable Vicissitudes”

Uno spettacolo composto da 5 performer che attraversano un labirinto di veli nei quali i protagonisti viaggiano nel tempo alla ricerca ciascuno del proprio destino. Suoni dal vivo e proiezioni video saranno l’eco che attraversa il labirinto, creando sovrapposizioni di luce e di ombre in movimento.
I DOUBLE VISION creano performance sperimentali con la danza, la musica e i video, rappresentando il mutevole paesaggio della cultura contemporanea. Fondato da Sean Clute e Pauline Jennings, la compagnia si è distinta a livello internazionale, presentando spettacoli al San Francisco Museum of Modern Art, Yerba Buena Center for the Arts, Macworld Artists Salons, e la Merce Cunningham Studio,NY, MuseumsQuartier Wien Pécsi Tudományegyetem Művészeti Kar (PEC), Institut Intermédií (Praga), e CST Istituto per la Computer Music e Sound Technology + Tanz Akademie di Zurigo. Questa estate, la compagnia ha un tour di 6 settimane in Europa tra cui le performances presso lo Ionion Center for the Arts and Culture (Greece), ProARTS International Choreography Festival (Brno), Moving House Foundation /Florian Workshop (Budapest), and OZU (Italy). Nell'autunno del 2011, saranno protagonisti del Festival DUMBO Wave Rising, a New York City.
http://www.double-vision.biz