Esme Hodsoll – Air du Temps

Venezia - 24/09/2021 : 06/11/2021

Mostra di Esme Hodsoll: Air du Temps.

Informazioni

  • Luogo: ALMA ZEVI
  • Indirizzo: San Marco 3208 Salizzada Malipiero 30124 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 24/09/2021 - al 06/11/2021
  • Vernissage: 24/09/2021
  • Autori: Esme Hodsoll
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Hodsoll (classe 1992, Londra) si è formata prima a Pennighen, École de Direction Artistique et Architecture Intérieure, a Parigi, proseguendo poi gli studi alla Royal Drawing School, di Londra. Nel 2017 ha ricevuto il Richard Ford Award e ha partecipato a Residenze d’artista a Dumfries House, in Scozia e al Prado, a Madrid.



Nel corso degli ultimi cinque anni Hodsoll ha raccolto nel suo studio di Parigi una suite di opere inedite tra cui ritratti, autoritratti e nature morte

Questi piccoli lavori, presentati a Venezia nella prima personale dell’artista, forniscono agli spettatori un affascinante spaccato della pratica di Hodsoll. Essi ci permettono di riconoscere la peculiare abilità dell’artista di creare composizioni singolari, caratterizzate da un’intensa dimensione atemporale e cariche di una sensibilità sorprendente. Riprendendo le parole dell’artista: “Voglio usare oggetti e persone per comunicare sensazioni. Per citare Cézanne: ‘dipingere secondo la natura non è copiare l’oggetto, è realizzare le nostre sensazioni’. Questo è ciò per cui mi impegno, e in termini di stile – se si può chiamare così – miro a farlo nel modo più sottile, anche se addebitato, possibile”.