Electric campfire

Informazioni Evento

Luogo
VILLA MASSIMO - ACCADEMIA TEDESCA
Largo di Villa Massimo 1-2, 00161, Roma, Italia
Date
Il
Vernissage
13/09/2013

ore 19,30

Contatti
Sito web: http://www.raster-noton.de
Biglietti

Solo tramite registrazione e-mail, fino ad esaurimento posti.

Generi
performance - happening, serata - evento
Loading…

Villa Massimo dopo la pausa estiva torna con electric campfire. Il festival di musica elettronica, organizzato in collaborazione con l’etichetta raster-noton nel parco di Villa Massimo, è arrivato alla sua sesta edizione. Il line up, quest’anno più lungo, prevede artisti nuovi con nuovi album.

Comunicato stampa

Venerdì, 13 settembre 2013, alle ore 19.30, Villa Massimo dopo la pausa estiva torna con electric campfire. Il festival di musica elettronica, organizzato in collaborazione con l’etichetta raster-noton nel parco di Villa Massimo, è arrivato alla sua sesta edizione. Il line up, quest’anno più lungo, prevede artisti nuovi con nuovi album.

raster-noton nasce nel 1999 dalla fusione tra le label Rastermusic e Noton. Uno dei cofondatori è Carsten Nicolai (borsista di Villa Massimo nel 2007) che come musicista è conosciuto con lo pseudonimo di alva noto. Dalla fondazione fino ad oggi sono state presentate oltre 100 pubblicazioni, grazie alle quali la raster-noton è diventata una delle etichette leader a livello internazionale nel settore della musica elettronica sperimentale. Tutti i progetti si ispirano all’idea di fondere suono, arte e design. raster-noton si propone come network che riunisce pop, arte e scienza.

Inizialmente, l’electric campfire veniva organizzato ogni anno come Label-Party a Chemnitz, la patria della raster-noton. Le edizioni romane del festival sono la storia di un successo straordinario: dal 2007, quando Carsten Nicolai è stato borsista di Villa Massimo, il festival si svolge a Roma. Di anno in anno è aumentato il numero degli ospiti che arrivano nel parco di Villa Massimo ad ascoltare i set di alva noto, Byetone, Frank Bretschneider, Robert Lippok, Atom™, Kangding Ray, Senking, Annes-James Chaton, emptyset e molti altri. In occasione del sesto anniversario sono attesi inoltre per la prima volta al festival kyoka, pomassl, diamond version dj set e uno special guest.