Dinosauri
T-Rex, Europasaurus, Eoraptor, Dracorex, esemplari in scala 1:1 saranno i protagonisti di un entusiasmante viaggio nella storia. Un nuovo modo per imparare divertendosi attraverso un percorso che coinvolgerà non solo i bambini ma anche gli adulti che torneranno indietro nel tempo e si confronteranno con gli esseri più imponenti e spaventosi di sempre.

Informazioni
- Luogo: PALAZZO DELLA PROMOTRICE DELLE BELLE ARTI
- Indirizzo: Viale Diego Balsamo Crivelli 11 - Torino - Piemonte
- Quando: dal 02/12/2011 - al 02/05/2012
- Vernissage: 02/12/2011 ore 18.30
- Generi: documentaria
- Orari: mar-dom ore 9:30 - 19:30
- Sito web: http://www.fondazionednart.it
- Telefono: +39 0116502833
- Patrocini: promossa dalla Fondazione DNArt e realizzata in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Torino .
Comunicato stampa
Il mondo dei dinosauri si svela alla Società Promotrice di Belle Arti di Torino. A partire dal 2 dicembre grandi e piccini potranno visitare la mostra “Dinosauri” promossa dalla Fondazione DNArt e realizzata in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Torino . T-Rex, Europasaurus, Eoraptor, Dracorex, esemplari in scala 1:1 saranno i protagonisti di un entusiasmante viaggio nella storia. Un nuovo modo per imparare divertendosi attraverso un percorso che coinvolgerà non solo i bambini ma anche gli adulti che torneranno indietro nel tempo e si confronteranno con gli esseri più imponenti e spaventosi di sempre
La visita, infatti, prevede l’allestimento di un’ ”Area Scavo” dove i bambini potranno trasformarsi in piccoli paleontologi. I visitatori potranno toccare con mano i fossili per capire come sia stato possibile ricostruire con tale precisione il passato e la struttura di ogni singolo esemplare.
E per non perdersi basterà seguire le impronte giganti dei dinosauri che accompagneranno il visitatore lungo tutto il percorso.
