Colori e Brividi Floreali

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO CASA GIORGIONE
Piazza San Liberale , Castelfranco Veneto, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì-sabato:9.30-12.30/15.00-18.00
domenica:10.00-13.00/14.00-18.00
Chiuso il lunedì

Vernissage
31/01/2014

ore 18

Biglietti

INGRESSO LIBERO all'inaugurazione. Nei giorni successivi: ingresso gratuito per i bambini, ridotto per familiari e amici.

Generi
collettiva, disegno e grafica

Si tratta di un’esposizione di disegni scelti tra gli oltre 1000 studenti che hanno preso parte ai laboratori didattici condotti dall’artista Lorenzo Viola durante la mostra “Lorenzo Viola Eros florale. Io”.

Comunicato stampa

Dopo il grande successo della mostra “Lorenzo Viola Eros florale. Io” e data la straordinaria partecipazione delle scuole ai laboratori didattici condotti - con grande generosità - dall'artista Lorenzo Viola e dalla figlia Barbara durante il periodo dell’esposizione, venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 18,00 verrà inaugurata al Museo Casa Giorgione, Sala Mazzotti, la mostra COLORI E BRIVIDI FLORALI, alla presenza dell’Assessore alla cultura Giancarlo Saran.

Un' esposizione di disegni scelti tra gli oltre 1000 studenti partecipanti al concorso "Dipingere con Lorenzo Viola". Un tripudio di colori, creatività e fantasia, lavori in cui le emozioni di bambini e ragazzi che hanno dipinto a diretto contatto con il pittore, traspaiono con evidenza e trasmettono sensazioni di vivacità, entusiasmo e allegria. Educazione e sensibilizzazione al valore dell’arte, importanza di entrare a diretto contatto con le opere all’interno del Museo e capacità di artisti come Lorenzo Viola di trasmettere con umanità l’amore e la passione per il proprio lavoro: un’esperienza che resterà sicuramente indelebile nei ragazzi.

Per l'occasione, a fianco dei lavori degli studenti, saranno esposte 35 opere inedite eseguite dall'artista nelle sale della mostra con i gruppi, create per spiegare come nasce un quadro.
Saranno premiati i tre disegni più originali con una litografia donata dall'artista ed alcuni segnalati con altri riconoscimenti.