Cena contemporanea

Informazioni Evento

Luogo
BOCS
Via Grimaldi 150, Catania, Italia
Date
Il
Vernissage
01/04/2012

ore 19

Generi
serata - evento
Loading…

terzo appuntamento di “cena contemporanea”, un incontro tra enogastronomia, cultura e arte contemporanea che vede partecipi diverse realtà catanesi al fine di instaurare un dialogo bilaterale con gli ospiti.

Comunicato stampa

Con grande piacere proponiamo il terzo appuntamento di "cena contemporanea", un incontro tra enogastronomia, cultura e arte contemporanea che vede partecipi diverse realtà catanesi al fine di instaurare un dialogo bilaterale con gli ospiti.

La serata, scandita dal ritmo dei piatti e dei vini proposti dallo chef di casa Mauro Cutuli e coaudiuvato dalla moglie Mariangela Prestifilippo, prende sempre più forma e si concentra sui temi dell'arte contemporanea. La presentazione del corso di Gianluca Lombardo, "Incontri di lettura dell’opera d’arte contemporanea", si trasforma in una vera e propria lezione di 30 minuti nei quali il professore introdurrà gli ospiti tra le pieghe di un'opera e le sue diverse chiavi di lettura.

Intorno agli ospiti, accolte dalle mura della casa, ci saranno le opere di Francesco Balsamo, /barbaragurrieri/group, canecapovolto, Zoltan Fazekas, Stefania Galegati Shines, Filippo Leonardi, Gianluca Lombardo e Sebastiano Mortellaro. Le opere, quasi tutte prodotte dagli artisti e dall'associazione che gestisce lo spazio del BOCS, saranno in vendita a prezzi ragionevoli, il tutto a supportare le attività del BOCS e degli artisti stessi.

Questo incontro non vuole costituire un “salotto” chiuso in una casa privata, bensì un preludio ad una serie di incontri, a numero socchiuso e democratico, per discutere del concetto di bellezza e “democratura*”, di contemporaneo e vetusto, di spazi pieni d’umanità e di vuoti non sazi di miseria.