Cena contemporanea

Catania - 01/04/2012 : 01/04/2012

terzo appuntamento di "cena contemporanea", un incontro tra enogastronomia, cultura e arte contemporanea che vede partecipi diverse realtà catanesi al fine di instaurare un dialogo bilaterale con gli ospiti.

Informazioni

  • Luogo: BOCS
  • Indirizzo: Via Grimaldi 150 - Catania - Sicilia
  • Quando: dal 01/04/2012 - al 01/04/2012
  • Vernissage: 01/04/2012 ore 19
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Con grande piacere proponiamo il terzo appuntamento di "cena contemporanea", un incontro tra enogastronomia, cultura e arte contemporanea che vede partecipi diverse realtà catanesi al fine di instaurare un dialogo bilaterale con gli ospiti.

La serata, scandita dal ritmo dei piatti e dei vini proposti dallo chef di casa Mauro Cutuli e coaudiuvato dalla moglie Mariangela Prestifilippo, prende sempre più forma e si concentra sui temi dell'arte contemporanea

La presentazione del corso di Gianluca Lombardo, "Incontri di lettura dell’opera d’arte contemporanea", si trasforma in una vera e propria lezione di 30 minuti nei quali il professore introdurrà gli ospiti tra le pieghe di un'opera e le sue diverse chiavi di lettura.

Intorno agli ospiti, accolte dalle mura della casa, ci saranno le opere di Francesco Balsamo, /barbaragurrieri/group, canecapovolto, Zoltan Fazekas, Stefania Galegati Shines, Filippo Leonardi, Gianluca Lombardo e Sebastiano Mortellaro. Le opere, quasi tutte prodotte dagli artisti e dall'associazione che gestisce lo spazio del BOCS, saranno in vendita a prezzi ragionevoli, il tutto a supportare le attività del BOCS e degli artisti stessi.

Questo incontro non vuole costituire un “salotto” chiuso in una casa privata, bensì un preludio ad una serie di incontri, a numero socchiuso e democratico, per discutere del concetto di bellezza e “democratura*”, di contemporaneo e vetusto, di spazi pieni d’umanità e di vuoti non sazi di miseria.