Basezero

Milano - 13/12/2014 : 13/12/2014

Nasce a Milano la prima casa d'aste a Basezero, dove sarà possibile acquistare un'opera d'arte partendo da un'offerta libera

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO TADINI
  • Indirizzo: Via Niccolò Jommelli 24 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/12/2014 - al 13/12/2014
  • Vernissage: 13/12/2014 ore 10
  • Generi: asta
  • Sito web: http://www.basezero.it

Comunicato stampa

Nasce a Milano la prima casa d'aste a BASEZERO dove sarà possibile acquistare un'opera d'arte partendo da un'offerta libera. Il suo nome, BASEZERO, non lascia spazio ad ambiguità e apre nuove prospettive e opportunità nel mercato dell'arte. L'idea è di tre appassionati imprenditori: Stefano Baldo, Francesco Palermo e Alessandro Prada. Sabato 29 novembre 2014 sarà inaugurata presso la casa museo Spazio Tadini, in via Niccolò Jommelli 24, la mostra delle opere in catalogo. Sabato 13 dicembre 2014 avrà luogo la seduta d'asta: ASTAZERO



BASEZERO si propone di portare l'arte in tutte le case e anche di offrire agli artisti contemporanei l'opportunità di raggiungere valori di mercato certificati. BAZESERO vuole essere uno strumento nuovo di consolidamento del lavoro artistico sia dal punto di vista economico che sociale, capace di rimettere in gioco l'arte e la sua godibilità. Con una base di partenza ZERO e con un rilancio di almeno 50 euro, si potranno acquistare opere di artisti storicizzati e di talenti emergenti, accuratamente selezionati dal comitato artistico.

Giovani, arte, futuro: la speranza del bello contro ogni crisi. La filosofia di BASEZERO è semplice e allo stesso tempo ambiziosa: l'arte che cresce con te.

L'asta inizierà con le offerte online già dal giorno dell'inaugurazione e terminerà con l'emozione della gara il 13 Dicembre.

Chiunque potrà collezionare un pezzo unico fatto dalla passione di un artista, che possa raccontare una storia anch'essa unica. L'accessibilità è garantita da BASEZERO.