Bacinema

Roma - 14/02/2014 : 14/02/2014

Tricromia ha reso omaggio all’arte amatoria in salsa cinematografica con Bacinema, un progetto editoriale che riunisce i baci più sensuali della storia del cinema tramite 40 illustrazioni create da 20 artisti internazionali.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA TRICROMIA
  • Indirizzo: Via della Barchetta, 13 – 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 14/02/2014 - al 14/02/2014
  • Vernissage: 14/02/2014 ore 19
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Come ogni anno si avvicina la festa più amata-odiata del calendari, il giorno dell’anno in cui l’amore diventa l’imperativo categorico: San Valentino.
Se si escludono le case produttrici di cioccolatini, il cinema, insieme alla musica, è il maggior veicolo di suggestioni romantiche che l’epoca moderna abbia prodotto.

Tricromia ha reso omaggio all’arte amatoria in salsa cinematografica con Bacinema, un progetto editoriale che riunisce i baci più sensuali della storia del cinema tramite 40 illustrazioni create da 20 artisti internazionali



Venerdì 14 febbraio 2014, Tricromia festeggerà San Valentino con i propri amici riproponendo il progetto Bacinema e accompagnandolo con un bicchiere di vino e una carrellata di video di “baci celebri” grazie ai quali rivivere le emozioni senza tempo degli amori in celluloide. Sarà presente Riccardo Mannelli, autore di due tavole del libro; per l’occasione, sarà possibile acquistare il volume al prezzo speciale di 10 euro.

Riccardo Mannelli sarà inoltre a disposizione per autografare e personalizzare le copie del suo libro A. Parlando proprio di corpo (Edizioni Tricromia, 2012), che raccoglie 46 disegni a matita e grafite e uno scritto di Ascanio Celestini. In un intreccio narrativo intenso e realistico, sia l’artista che l'attore interagiscono con la modella A., ed entrambi ne devono trarre un ritratto, reinterpretandola secondo il loro personale punto di vista. Il libro sarà acquistabile al prezzo scontato di 20 eur