Art & Libertè

Roma - 05/06/2015 : 13/06/2015

Presso lo storico Palazzo Velli in Roma, nel quartiere Trastevere, prende il via la settimana dedicata all’arte, alla letteratura, alla cultura teatrale e cinematografica, dal titolo Art e Liberté, nate da un’idea Vincent Pelonero e organizzate dall’Associazione no-profit Promozione Arte Spettacolo.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO VELLI
  • Indirizzo: Piazza Sant'Egidio 10 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 05/06/2015 - al 13/06/2015
  • Vernissage: 05/06/2015 ore 19,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: LUN/SAB dalle ore 9.30 alle ore 19.30
  • Email: promozione_arte_spettacolo@yahoo.it

Comunicato stampa

Art & Libertè
mostra di Vincent Pelonero, Alessandro Avolio,
Omar Sandrini e Enrico Tubertini
5 - 13 giugno 2015
Palazzo Velli, Piazza S. Egidio 10 - Roma
Vernissage venerdì 5 Giugno, h 19.30, con intervento del critico d'arte
Alfredo Maria Barbagallo

Dal 5 al 13 giugno p.v. presso lo storico Palazzo Velli in Roma, nel quartiere Trastevere, prende il via la settimana dedicata all’arte, alla letteratura, alla cultura teatrale e cinematografica, dal titolo Art e Liberté, nate da un’idea Vincent Pelonero e organizzate dall’Associazione no-profit Promozione Arte Spettacolo


Il progetto intende veicolare un messaggio di solidarietà sia mediante i propri contenuti, sia mediante le proprie azioni: sarà infatti occasione per raccogliere fondi in favore di enti che operano nel sociale e che necessitano di sostegno economico per svolgere le proprie attività. Sarà una mostra espositiva di opere pittoriche, ma anche occasione per eventi speciali, dove il motivo di fondo sarà la solidarietà tra i popoli, la tutela degli ideali di libertà, uguaglianza, democrazia e rispetto dei diritti umani e religiosi.

Il occasione del vernissage del 5 giugno p.v., gli artisti Vincent Pelonero e Alessandro Avolio, in Arte gli “ ACROBATIC COLOURS “autori della tela donata in occasione del Gran Galà del Cuore, tenutosi il 6 febbraio 2015, organizzato da Sebastiano Somma e presentato da Paolo Bonolis, per una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, realizzeranno un opera in performance live, con coreografia e soggetto curati da Alessandro Avolio.
A fine serata la stessa opera , sarà messa all’asta , l’offerta maggiore si aggiudicherà l’opera, di cui parte del ricavato verrà devoluta in beneficenza al teatro patologico.
Durante l’evento interverrà anche il critico d’arte Alfredo Maria Barbagallo.

A seguire il gruppo i Misterolesi , capitanato per l’occasione da Leone Monteduro che presenterà il nuovo disco intitolato “ Sabre”.
• Voce e piano Leone Monteduro
• Voce Federica Patassini
• Chitarra Michele Abbattista
• Basso Roberto Carosi

Parte dei proventi della serata saranno devoluti al Teatro Patologico (www.teatropatologico.org) per il sostegno alle attività che da anni svolge con i ragazzi diversamente abili, nell’ambito del proprio corso di teatro integrato “La magia del teatro”. Il Direttore Dario D’Ambrosi e i ragazzi del corso saranno presenti all’evento inaugurale.
Tra gli invitati spiccano i nomi di: Sebastiano Somma, Enzo De Caro, Jonis Bascir, Daniele Pecci, Anita Caprioli, Paolo Sassanelli, Matteo Garrone, Stefano Reali. I doppiatori: Marco Guadagno, Massimiliano Manfredi, Marco Vivio, Paco Reconti, Giorgio Borghetti, lo storico capitano della AS ROMA Giacomino Losi e i protagonisti del film Tre Tocchi di Marco Risi, Massimiliano Benvenuto, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo e Luigi Iacuzio che si esibirà in una performance canora. Nel corso della serata interverranno l’attore-scrittore Riccardo de Torrebruna che presenterà il suo libro “Blood e Breakfats” e l’attore-doppiatore Vincenzo Avolio che reciterà la Livella del principe Antonio De Curtis in arte Totò. Il delegato PugliaSwiss Giosuè Gilberto Di Molfetta .

La mostra visitabile dal 05 Giugno all’ 13 Giugno 2015, sarà documentata da un catalogo comprendente numerose riproduzioni delle tele dei pittori, dai testi critici.