Anni Kinnunen – Scatti d’artista

Firenze - 10/03/2014 : 11/04/2014

Nelle sue opere si avvale di video, fotografie e suoni per comporre attraverso immagini animate, un movimento che i suoi “scatti” fissano con grande forza espressiva.

Informazioni

Comunicato stampa

SCATTI D’ARTISTA
Anni Kinnunen (1978) vive e lavora a Oulu, in Finlandia. Nelle sue opere si avvale di video, fotografie e suoni per comporre attraverso immagini animate, un movimento che i suoi “scatti” fissano con grande forza espressiva.
Centrale nei suoi lavori è il rapporto tra uomo e natura e l'influenza dell'ambiente sullo sviluppo dell'identità. Kinnunen ha esposto i suoi lavori in importanti mostre personali e collettive nazionali e internazionali e le sue opere, molto apprezzate dalla critica e dalle accademie, sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private in Europa, Cina e Usa


Dal 10 marzo e per un mese la giovane e affermata artista esporrà allo Studio Art Center di Firenze, in una mostra promossa dalla Visual Art Finlandia.
Anni Kinnunen è attualmente nella nostra Città e qui ha conosciuto e stabilito rapporti con pittori e fotografi di Matera, colpita dal fascino degli antichi rioni e dalla straordinaria cordialità della gente.
Ospite della “Fondazione Sassi” presso la” Residenza degli Artisti Finlandesi” di Via San Giovanni Vecchio, Anni ha voluto compiere un gesto di solidarietà e vicinanza donando una raccolta delle sue foto che verrà messa all’asta che i terrà a fine febbraio, con il patrocinio della Caritas cittadina , allo scopo di aiutare e sostenere le famiglie coinvolte nel recente tragico crollo della palazzina di Vico Piave in cui ha perso la vita la giovane Antonella Favale.