Nathaniel Mary Quinn – St. Marks

Informazioni Evento

Luogo
LUCE GALLERY
Largo Montebello 40, Torino, Italia
Date
Dal al

Tue. - Sat. 3.30 PM - 7.30 PM

Vernissage
05/11/2016

ore 18,30

Artisti
Nathaniel Mary Quinn
Uffici stampa
EMANUELA BERNASCONE
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

In mostra una serie di ritratti inediti, risultato di una scomposizione che rivela l’identità del soggetto attraverso le diverse sfaccettature dell’immagine.

Comunicato stampa

Il 5 novembre alle 18.30 inaugura alla Luce Gallery St. Marks di Nathaniel Mary Quinn, autore esposto al Whitney Museum of Americamn Art di NY; in mostra una serie di ritratti inediti, risultato di una scomposizione che rivela l'identità del soggetto attraverso le diverse sfaccettature dell'immagine.

I ritratti si ispirano alla tradizione cubista e surrealista, ma ricordano le pose rinascimentali e vengono integrati da immagini quotidiane o tratte da cartoni animati: un sandwich di facce per una personalità complessa e articolata... La personalità dell'artista che si specchia nei ritratti dei suoi incontri quotidiani per strada a Brooklyn, descritti nella loro complessità e sovrapposizione di maschere.

Nathaniel Mary Quinn è nato nel 1977 a Chicago. Vive e lavora a New York.
Tra le sue mostre personali ricordiamo Highlights, M+B, Los Angeles; Back and Forth, Rhona Hoffman Gallery, Chicago; Past/Present, Pace London Gallery, London; The MoCADA Windows, Museum of Contemporary and African Diasporan Arts (MoCADA), New York.
Le sue opere sono presenti nelle collezioni del Whitney Museum of Art di New York e dall' Art Institute di Chicago.